19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

18 Giugno 2019

Sesso a pagamento con il prete e poi il ricatto. Cinque persone sono finite in manette nei giorni scorsi, tre sono brianzole. Si tratta di un 23enne di Bernareggio, una 23enne di Seregno e un 29enne di Ronco Briantino, finiti dei guai insieme a un 23enne di Missaglia e un 57enne di Casatenovo.

La banda sarebbe responsabile di aver estorto più di 6mila euro a un sacerdote della bergamasca, minacciandolo di raccontare il tutto alla stampa, in particolare alla trasmissione “Le iene”. È stato proprio il prete, dopo mesi di minacce, a chiedere aiuto ai Carabinieri, confessando l’accaduto.

Secondo quanto raccontato, confermato dalle indagini del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Zogno che si sono occupati delle indagini, la banda aveva elaborato una vera e propria trappola, messa in atto quando il 23enne di Missaglia ha postato su un sito un annuncio a sfondo sessuale per incontri fra omosessuali.

Il parroco ha risposto e si è fatto trovare nel luogo concordato, dove però all’ultimo momento si sarebbe tirato indietro. Subito però sono sbucati i complici che hanno minacciato di denunciarlo, sostenendo che il missagliese fosse minorenne. Da allora, in cambio del loro silenzio, hanno iniziato a estorcergli denaro, arrivando poco alla volta a più di 6mila euro.

Fino a quando il sacerdote, sfinito, si è rivolto alle forze dell’ordine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".