23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

18 Giugno 2019

Sesso a pagamento con il prete e poi il ricatto. Cinque persone sono finite in manette nei giorni scorsi, tre sono brianzole. Si tratta di un 23enne di Bernareggio, una 23enne di Seregno e un 29enne di Ronco Briantino, finiti dei guai insieme a un 23enne di Missaglia e un 57enne di Casatenovo.

La banda sarebbe responsabile di aver estorto più di 6mila euro a un sacerdote della bergamasca, minacciandolo di raccontare il tutto alla stampa, in particolare alla trasmissione “Le iene”. È stato proprio il prete, dopo mesi di minacce, a chiedere aiuto ai Carabinieri, confessando l’accaduto.

Secondo quanto raccontato, confermato dalle indagini del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Zogno che si sono occupati delle indagini, la banda aveva elaborato una vera e propria trappola, messa in atto quando il 23enne di Missaglia ha postato su un sito un annuncio a sfondo sessuale per incontri fra omosessuali.

Il parroco ha risposto e si è fatto trovare nel luogo concordato, dove però all’ultimo momento si sarebbe tirato indietro. Subito però sono sbucati i complici che hanno minacciato di denunciarlo, sostenendo che il missagliese fosse minorenne. Da allora, in cambio del loro silenzio, hanno iniziato a estorcergli denaro, arrivando poco alla volta a più di 6mila euro.

Fino a quando il sacerdote, sfinito, si è rivolto alle forze dell’ordine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Monza Wine Experience, 4 giorni di festa tra degustazioni e cene sotto le stelle

Una manifestazione rivolta a tutti coloro che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Vero Volley Monza fermata in amichevole dalla Gas Sales Piacenza

Buona prova dei monzesi nel primo e terzo set, ma sono gli emiliani a portarsi a casa il test-match 3-0. Beretta: "E' stata un'amichevole di grande utilità".