23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

18 Giugno 2019

Sesso a pagamento con il prete e poi il ricatto. Cinque persone sono finite in manette nei giorni scorsi, tre sono brianzole. Si tratta di un 23enne di Bernareggio, una 23enne di Seregno e un 29enne di Ronco Briantino, finiti dei guai insieme a un 23enne di Missaglia e un 57enne di Casatenovo.

La banda sarebbe responsabile di aver estorto più di 6mila euro a un sacerdote della bergamasca, minacciandolo di raccontare il tutto alla stampa, in particolare alla trasmissione “Le iene”. È stato proprio il prete, dopo mesi di minacce, a chiedere aiuto ai Carabinieri, confessando l’accaduto.

Secondo quanto raccontato, confermato dalle indagini del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Zogno che si sono occupati delle indagini, la banda aveva elaborato una vera e propria trappola, messa in atto quando il 23enne di Missaglia ha postato su un sito un annuncio a sfondo sessuale per incontri fra omosessuali.

Il parroco ha risposto e si è fatto trovare nel luogo concordato, dove però all’ultimo momento si sarebbe tirato indietro. Subito però sono sbucati i complici che hanno minacciato di denunciarlo, sostenendo che il missagliese fosse minorenne. Da allora, in cambio del loro silenzio, hanno iniziato a estorcergli denaro, arrivando poco alla volta a più di 6mila euro.

Fino a quando il sacerdote, sfinito, si è rivolto alle forze dell’ordine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente