07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Grande successo per la prima Seregno Sport Week - FOTO

Grande successo per la prima Seregno Sport Week – FOTO

3 Giugno 2019

È stato un weekend baciato dal sole, ma soprattutto dallo sport. Seregno si è vestita in tenuta sportiva mentre circa diecimila persone, tra partecipanti e spettatori, hanno preso parte alla prima edizione della Seregno Sport Week.

“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco di Seregno Alberto Rossi – è nata nel settembre dello scorso anno dalla volontà di fare qualcosa di nuovo e in grado di coinvolgere tutte le associazioni sportive della città”. Una scommessa, quella dell’amministrazione che si è conclusa nel migliore dei modi. “È stato un successo al di là di ogni aspettativa“, ha spiegato Rossi. E come dargli torto, i numeri del resto parlano da soli. La kermesse, inaugurata venerdì 31 maggio all’interno del PalaSomaschini, tra sabato e domenica ha poi registrato un ampio afflusso di pubblico. Sono state circa 10 mila le persone che hanno partecipato. 

Nuoto, tennis, basket, calcio e la lista continua per un totale di 30 sport e 40 associazioni sportive. “È stata una sfida che abbiamo raccolto con piacere e che alla conclusione del terzo giorno – ha spiegato il primo cittadino – si è dimostrata una molla fondamentale per l’inclusione di tutto il territorio, anche al di fuori della nostra città”.

Dieci giorni di sport a tutto tondo. Dal 31 maggio al 9 giugno. La Seregno Sport Week rappresenta una grande rassegna di sport tra gare ufficiali e tornei amichevoli. Ma soprattutto rappresenta la voglia di mettersi in gioco, in tutti i sensi, anche da parte di un’amministrazione che nello sport ci ha creduto. “Da parte nostra – ha aggiunto il primo cittadino- c’è una forte volontà di investire nello sport e nelle associazioni del territorio. Motivo per il quale, visto il successo di questa prima edizione, replicheremo la manifestazione anche la prossima stagione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monza, crolla il tetto dell’ex Pastori Casanova: paura in via Dante

Forte boato in via Dante Alighieri a Monza. Poco dopo le 13 di oggi, giovedì 6 agosto, è crollata una parte del tetto della palazzina abbandonata.

Lissone, 230mila euro per supportare gli asili e le scuole dell’infanzia

Un sostegno straordinario alle strutture private e paritarie del territorio con l’obiettivo di continuare a garantire il diritto all’istruzione dei più piccoli.

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Covid, Regione: nuove regole d’accesso in rsa, centri diurni disabili e comunità teraperutiche

"La prevenzione di nuovi focolai in queste strutture - spiega l'assessore - rimane una priorità assoluta. Nessuno intende abbassare la guardia."