15 Novembre 2019 Segnala una notizia
Grande successo per la prima Seregno Sport Week - FOTO

Grande successo per la prima Seregno Sport Week – FOTO

3 Giugno 2019

È stato un weekend baciato dal sole, ma soprattutto dallo sport. Seregno si è vestita in tenuta sportiva mentre circa diecimila persone, tra partecipanti e spettatori, hanno preso parte alla prima edizione della Seregno Sport Week.

“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco di Seregno Alberto Rossi – è nata nel settembre dello scorso anno dalla volontà di fare qualcosa di nuovo e in grado di coinvolgere tutte le associazioni sportive della città”. Una scommessa, quella dell’amministrazione che si è conclusa nel migliore dei modi. “È stato un successo al di là di ogni aspettativa“, ha spiegato Rossi. E come dargli torto, i numeri del resto parlano da soli. La kermesse, inaugurata venerdì 31 maggio all’interno del PalaSomaschini, tra sabato e domenica ha poi registrato un ampio afflusso di pubblico. Sono state circa 10 mila le persone che hanno partecipato. 

Nuoto, tennis, basket, calcio e la lista continua per un totale di 30 sport e 40 associazioni sportive. “È stata una sfida che abbiamo raccolto con piacere e che alla conclusione del terzo giorno – ha spiegato il primo cittadino – si è dimostrata una molla fondamentale per l’inclusione di tutto il territorio, anche al di fuori della nostra città”.

Dieci giorni di sport a tutto tondo. Dal 31 maggio al 9 giugno. La Seregno Sport Week rappresenta una grande rassegna di sport tra gare ufficiali e tornei amichevoli. Ma soprattutto rappresenta la voglia di mettersi in gioco, in tutti i sensi, anche da parte di un’amministrazione che nello sport ci ha creduto. “Da parte nostra – ha aggiunto il primo cittadino- c’è una forte volontà di investire nello sport e nelle associazioni del territorio. Motivo per il quale, visto il successo di questa prima edizione, replicheremo la manifestazione anche la prossima stagione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Cataratta ad alta precisione? Agli Istituti Clinici Zucchi si può grazie al laser femtosecondi

In Brianza, l'unico centro dove è possibile intervenire chirurgicamente con laser femtosecondi sulla cataratta lo si trova a Monza: agli Istituti Clinici Zucchi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Incidente mortale sulla provinciale a Usmate: deceduto un 26enne

Violento schianto tra due auto nella notte, sulla provinciale a Usmate: un ragazzo di 26 anni è morto e un 20enne di Arcore è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo. Fortunatamente è fuori pericolo.

Ferrero: nuove assunzioni di operai e altre figure a novembre

Rinnovati gli annunci di ricerca operai e altre figure negli stabilimenti e sedi italiane.