16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Seregno Soccorso: volontari in azione per una simulazione

Seregno Soccorso: volontari in azione per una simulazione

6 Giugno 2019

In occasione della “Seregno Sport Week” i volontari di Seregno Soccorso organizzano per domenica 9 giugno alle ore 20.00 una simulazione riguardante i vari aspetti del primo soccorso sanitario in tema di incidenti sportivi.

L’evento si svolgerà presso il Gelsia Village in Via alla Porada, angolo via Ancona.

L’iniziativa vedrà impegnati i volontari formati su specifiche tecniche di trucco scenico e i soccorritori volontari, che dimostreranno attivamente come trattare un paziente traumatico, con l’aiuto dei presidi sanitari a disposizione sui mezzi di emergenza urgenza di Seregno Soccorso.

L’intento della manifestazione è affermare sempre di più l’importanza del primo soccorso nei primi attimi dopo un incidente, descrivendone la struttura organizzativa del 112 e andando a riflettere su come ognuno di noi possa dare un contributo attivo in una situazione di emergenza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Rock Street Food: arriva ad Arcore in piazza Pertini il 14, 15 e 16 giugno

Rock Street Food, ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica.

Monza, torna la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”

Il Comune ha assegnato il servizio ad Anteo Spa. A breve il cartellone con tutti i titoli in programma.

Lampre: nuove offerte di lavoro – candidarsi solo se idonei alla posizione ricercata

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.