17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Seregno Soccorso: volontari in azione per una simulazione

Seregno Soccorso: volontari in azione per una simulazione

6 Giugno 2019

In occasione della “Seregno Sport Week” i volontari di Seregno Soccorso organizzano per domenica 9 giugno alle ore 20.00 una simulazione riguardante i vari aspetti del primo soccorso sanitario in tema di incidenti sportivi.

L’evento si svolgerà presso il Gelsia Village in Via alla Porada, angolo via Ancona.

L’iniziativa vedrà impegnati i volontari formati su specifiche tecniche di trucco scenico e i soccorritori volontari, che dimostreranno attivamente come trattare un paziente traumatico, con l’aiuto dei presidi sanitari a disposizione sui mezzi di emergenza urgenza di Seregno Soccorso.

L’intento della manifestazione è affermare sempre di più l’importanza del primo soccorso nei primi attimi dopo un incidente, descrivendone la struttura organizzativa del 112 e andando a riflettere su come ognuno di noi possa dare un contributo attivo in una situazione di emergenza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti