15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, "Serate di Architettura": giovedì ospite Enrico Scaramellini

Monza, “Serate di Architettura”: giovedì ospite Enrico Scaramellini

3 Giugno 2019

Prosegue il ciclo delle “Serate di Architettura” organizzato dall’Ordine Architetti Monza e Brianza (OAMB). Giovedì 6 giugno, dalle h.20 presso la Sala Maddalena (Monza), si terrà il secondo appuntamento (ingresso libero): ospite sarà ES-ARCH Enrico Scaramellini, che proporrà il tema dei ‘Progetti sovrapposti’.

Scaramellini è un architetto noto in Italia e all’estero soprattutto per i suoi interventi progettuali nei territori alpini, dove ha affinato la propria sensibilità per gli aspetti paesaggistici con una naturale attenzione per ambiti di confronto fragili e delicati.

Progettista molto apprezzato dai media, nel 2014 i suoi lavori sono stati selezionati ed esposti nel Padiglione Italia alla 14° Biennale di Architettura a Venezia.

Di recente, due sue realizzazioni sono state scelte come finaliste dalla giuria internazionale del Premio Architettura Arco Alpino, cui hanno partecipato 246 progetti da tutta Italia, per rappresentare il meglio delle progettazioni alpine italiane, dove morfologia, clima, quota, habitat della montagna – banco di prova duro e imparziale – costringono il progetto ad affrontare situazioni dinamiche, contraddittorie, stratificate e spesso estreme (logistica, terreno, temperature, intemperie, pendii…).

Informazioni:
Ordine Architetti PPC Provincia Monza Brianza
via b. zucchi 25 _ 20900 monza mb _ tel. 039 2307447
segreteria@ordinearchitetti.mb.itwww.ordinearchitetti.mb.it

PROSSIMI INCONTRI:

20 giugno, in Sala Maddalena ospite MVRDV, famoso studio di architettura olandese che ha dato vita a grandi progetti come Il Mirador a Madrid, il Markthal a Rotterdam o il Gemini Residence a Cophenaghen.
11 luglio, appuntamento con TED/A Arquitects, studio di architettura spagnolo
19 settembre, ospite CN10 Architetti di Gianluca Gelimini che, tra i tanti progetti realizzati, vanta il restauro e il recupero della Torre del Borgo a Villa D’Adda, in provincia di Bergamo
31 ottobre, Formafantasma, lo studio di architettura che abbatte il preconcetto e il precostituito.
14 novembre, il ciclo di incontri si chiude con lo studio Baserga Mozzetti Architetti

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.