07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, premiati i "bravi cittadini" della Scuola dell'infanzia "Maria Bambina"

Monza, premiati i “bravi cittadini” della Scuola dell’infanzia “Maria Bambina”

7 Giugno 2019

Piccoli monzesi crescono. Sono 145 gli scolari della Scuola dell’infanzia “Maria Bambina” di via Manara, a Monza, insigniti dal sindaco Dario Allevi con un attestato di “bravi cittadini”.

Gli studenti, con grande entusiasmo, sono stati i piccoli grandi protagonisti di un percorso di “educazione civica” studiato ad hoc dall’amministrazione comunale. L’educazione e il senso civico è come andare in bicicletta, s’impara da bambini e, si spera, non si dimentica più.

La “carica dei 145” ha potuto visitare il Comune, creare un piccolo Consiglio comunale per scrivere le “regole” della scuola,  studiato l’educazione stradale grazie alle lezioni della Polizia Locale, e il rispetto dell’ambiente con le Guardie Ecologiche Volontarie.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Paura a Monza, fuga di gas in via Rota: evacuate 4 famiglie

I Vigili del Fuoco, intervenuti in via Rota, a Monza, hanno rilevato una dispersione di gas proveniente dal sottosuolo in corrispondenza di un'aiuola condominiale. Nessun ferito.