16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Monza, premiati i "bravi cittadini" della Scuola dell'infanzia "Maria Bambina"

Monza, premiati i “bravi cittadini” della Scuola dell’infanzia “Maria Bambina”

7 Giugno 2019

Piccoli monzesi crescono. Sono 145 gli scolari della Scuola dell’infanzia “Maria Bambina” di via Manara, a Monza, insigniti dal sindaco Dario Allevi con un attestato di “bravi cittadini”.

Gli studenti, con grande entusiasmo, sono stati i piccoli grandi protagonisti di un percorso di “educazione civica” studiato ad hoc dall’amministrazione comunale. L’educazione e il senso civico è come andare in bicicletta, s’impara da bambini e, si spera, non si dimentica più.

La “carica dei 145” ha potuto visitare il Comune, creare un piccolo Consiglio comunale per scrivere le “regole” della scuola,  studiato l’educazione stradale grazie alle lezioni della Polizia Locale, e il rispetto dell’ambiente con le Guardie Ecologiche Volontarie.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Rock Street Food: arriva ad Arcore in piazza Pertini il 14, 15 e 16 giugno

Rock Street Food, ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica.

Monza, torna la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”

Il Comune ha assegnato il servizio ad Anteo Spa. A breve il cartellone con tutti i titoli in programma.

Lampre: nuove offerte di lavoro – candidarsi solo se idonei alla posizione ricercata

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.