12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Festival dello Sport, 4 vittorie per gli atleti di Brianzascherma

Festival dello Sport, 4 vittorie per gli atleti di Brianzascherma

11 Giugno 2019

Nell’ambito Festival dello Sport organizzato dalla Unione Società Sportive di Monza e Brianza nell’ENI CIRCUIT, nuova denominazione dell’Autodromo Nazionale di Monza, si è svolta nel fine settimana la sesta edizione della gara “Bulli & Pupe” con gare di sciabola, fioretto e spada a coppie miste e gare individuali dedicate a schermidori under 14.

Tra le gare individuali spiccano le 4 vittore degli atleti della Brianzascherma con Giacomo Serioli nella spada Allievi, seguito al 10° posto da Andrea Camattini ed al 16° di Matteo Isaia, nel fioretto femminile Giovanissime con Sveva Accorrà e con 2° posto di Ginevra Marchetti, nel fioretto Giovanissimi con Gabriele Villa ed il 5° di Edoardo Mignanego, nella spada Giovanissime con Carola Citarella, con l’8° di Estel Merati, il 14° di Caterina Messa ed il 16° di Anna Sofia Grilli. Finale ed 8° posto per Simone Pezzuto nel fioretto Allievi, con i compagni Gabriele Tirrito 11°, Leonardo Milazzo 14° e Christian Delmonte 16°, mentre Giulia Castelli si è classificata 11a nelle spada Allieve.

Tra le gare “Bulli & Pupe” di sciabola da sottolineare la buona prova della coppia Arianna Ilari/Alessandro Fattori che ha ottenuto il secondo posto mentre si aggiudicano il terzo a pari merito Annalisa Mercadante/Andrea Cimatti e Ilaria Frassetto/Simone Foresi. Nella gara di fioretto buona prova della coppia Laura Valsecchi/Filippo Gasparotti e Carlotta Lauri/Lorenzo Odetti, rispettivamente al 10° e 12° posto.

Infine nella prova di spada, che ha visto la partecipazione di ben 52 coppie, ottima la 12a piazza per la coppia Camilla Mondelli/Alessandro Colombo e la 19a di Barbara Gabella/Alberto Mangiarotti, che bissa il successo nel memorial Ermes Cassago già ottenuto lo scorso anno. Discreti risultati sono stati ottenuti anche dalle restanti coppie della Brianzascherma con Rossi/Cimatti, Zani/Carlucci, Ilari/Odetti, Caprotti/Garegnani, Acquati/Cordua, Lauri/Dandolo e Benetton/Benedet.

Nel prossimo fine settimana è in programma a Lugano l’ultima gara della stagione alla quale diversi atleti della Brianzascherma non intendono rinunciare.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche.