11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Pro Lissone: Mirko Galimberti d’argento con la nazionale

Pro Lissone: Mirko Galimberti d’argento con la nazionale

3 Giugno 2019

Sta ormai volgendo al termine la stagione competitiva della ginnastica Pro Lissone, ma non mancano gli ultimi appuntamenti di alto livello prima della pausa estiva.

Lo scorso sabato 1 giugno a Seveso si è svolto il prestigioso incontro tra le nazionali junior di Italia-Russia-Germania-Turchia, dove è sceso in pedana il giovane talento della Pro Lissone Ginnastica, Mirko Galimberti accompagnato in gara dal suo allenatore e responsabile del settore maschile bianco blu, Luigi Attanasio.

Ottima la prova degli azzurrini che si piazzano al secondo posto, dietro alla grande Russia, ed ottima anche la condotta di Mirko, che ha ben rappresentato il tricolore registrando anche il miglior punteggio agli anelli, condiviso con un atleta russo.

“Mirko ha mostrato una crescita non solo tecnica ma anche nella capacità di gestire la gara, mantenendo concentrazione in tutti gli attrezzi, non solo la bella prova agli anelli, ma tutti gli esercizi hanno confermato che stiamo lavorando nella direzione giusta”, commenta soddisfatto Attanasio.

Nella stessa giornata, sempre per il settore maschile, ha gareggiato anche Alessandro Arosio, impegnato a Fermo nella finale nazionale di specialità Gold nella categoria junior, accompagnato in gara dal suo allenatore Ferdinando Montanaro. Buona la prova di Alessandro, impegnato a cavallo con maniglie, dove si è classificato 9°, e agli anelli.

Per quanto riguarda il settore femminile, sempre il primo giugno ma ad Arcore, si è esibita Anna Conte che ha ottenuto un lodevole quinto posto, sfiorando il podio, nella seconda gara regionale Silver LD junior 2.

“Anna ha eseguito un ottimo esercizio alle parallele – commenta la tecnica Roberta Besana, in campo gara con l’allenatore Filippo Dassi – ed anche sugli altri attrezzi ha eseguito delle buone routine. Anna è una ginnasta in crescita con ampi margini di miglioramento, che molto bene ha fatto in questa stagione, speriamo che mantenga questa concentrazione anche in occasione dei campionati nazionali di Rimini in programma dal 21 al 30 giugno, dove gareggerà con le migliori atlete della categoria”.

In attesa delle ultime gare, la Pro Lissone Ginnastica attende tutti al Saggio di fine anno, in programma sabato 8 giugno alle ore 18.00 presso il Palazzetto Ripamonti di Santa Margherita; infine sono già aperte le iscrizioni per i camp multisport organizzati per tutta l’estate nella sede bianco-blu di via Dante 30.
Per tutte le informazioni 039482142, dalle 17.00 alle 20.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Monza, Controllo di vicinato: in arrivo più di cento cartelli nei quartieri della città

Alcuni ci sono già, altri arriveranno presto. Il simbolo dell'associazione avvisa residenti e malintenzionati che in quella zona ci sono cittadini pronti a segnalare furti, rapine e altre illegalità.

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti.