Al Villoresi l’evento “Basta un sogno” organizzato dalle Preziosine per il 145° della congregazione

L’iniziativa è i programma per domenica 30 giugno. Il concerto e il rinfresco sono gratuiti.
Al 145^ anniversario della fondazione della Congregazione delle Suore del Preziosissimo Sangue manca ancora un anno ma gli eventi speciali di festeggiamento sono già iniziati. Domenica 30 giugno alle 17 è infatti in programma “Basta un sogno” un evento di musica e di aggregazione al Teatro Villoresi di Monza.
“Si tratta del primo di tanti eventi speciali – hanno spiegato in una nota gli organizzatori- che dal 30 giugno 2019 condurranno verso il 145° della fondazione della Congregazione (30 giugno 2021) nata proprio qui a Monza, con il “sogno” di proteggere e rispettare sempre la dignità di chi è ai margini”.
Nello specifico l’evento del 30 giugno si svilupperà con un concerto ad ingresso libero e un rinfresco gratuito all’insegna dell’inclusione:
Il concerto infatti sarà tenuto dal coro AllegroModerato, Cooperativa onlus gestita da esperti e insegnanti con competenze specifiche e una lunga esperienza nella pedagogia e nella didattica musicale speciale, nella musicoterapia e nella riabilitazione. AllegroModerato si rivolge alle persone con fragilità psichiche, mentali e fisiche promuovendo una formazione musicale che attiva e sviluppa energie e competenze emotive, cognitive e relazionali.
Il rinfresco, multietnico, sarà invece curato da Food and Colors, un’organizzazione no profit che propone occasioni di ristorazione con l’ausilio di cuochi e personale rifugiato. Food and Colors è un progetto di cucina etnica, mediorientale, afgana, marocchina, yemenita, africana volto all’inserimento e alla integrazione dei rifugiati .
Il programma dell’evento:
– 17.00 Spettacolo con il Coro AllegroModerato (Teatro Villoresi)
– 18.30 S. Messa nella Chiesa del Carrobiolo
– 19.30 Rinfresco a cura dell’associazione Food and Colors