25 Agosto 2019 Segnala una notizia
Speciale piazza Pertini ad Arcore: non solo shopping, ma tanti negozi e servizi per la cittadinanza

Speciale piazza Pertini ad Arcore: non solo shopping, ma tanti negozi e servizi per la cittadinanza

10 Giugno 2019

Forse non tutti conoscono piazza Pertini ad Arcore, ma da quando è stata creata è uno dei punti di riferimento per i servizi in paese e durante il fine settimana del 14, 15 e 16 giugno sarà anche un luogo di festa grazie al Rock Street Food. L’iniziativa promossa dalla Pro Loco Evento e patrocinata dal Comune si pone un obiettivo ben preciso; dar vita a momenti di incontro e di condivisione all’interno dei quali il pubblico potrà degustare specialità di ogni tipo e meglio conoscere le storiche attività presenti sul palcoscenico della piazza.

In occasione del Rock Street Food, chi andrà in piazza Pertini potrà trovare hamburger di Chianina, arrosticini, sciatt e pesce fritto, cannoli siciliani e arancini, ma anche tanta birra e cocktail vari. Queste saranno solo alcune delle prelibate specialità che si potranno assaggiare al Rock Street Food. Ci si metta poi l’ingrediente segreto, un po’ di musica dal vivo e dj set, che l’atmosfera acquisterà un inconfondibile sapore di rock.

Ma la cornice di piazza Pertini non è solo musica e festa, è prima di tutto un luogo di incontro dove poter trovare servizi di vario genere. È possibile prenotare il viaggio dei propri sogni oppure conseguire la patente. È un luogo, ancora, dove poter curare il proprio mal di schiena, trovare chi amministra condomini o scegliere prodotti per la cura e la bellezza del corpo. Sono davvero numerose sono le attività al suo interno, scopriamo come si sono presentate:

 

AUTOSCUOLA FORMULA 1

Al di là dell’esperienza, guadagnata in 30 anni di storia sul territorio, la parola d’ordine dell’autoscuola Formula 1 è innovazione.  Con tre sedi operative su Monza, Lesmo e Arcore Donatello Petrelli ha sempre voluto guidare la propria autoscuola cercando qualcosa di differente da offrire.

Sono 600, ogni anno, gli studenti che l’autoscuola prepara. Lo fa coniugano la qualità dell’insegnamento ad una serie di innovativi servizi. Primo tra tutti l’adesione al circuito “Guida e vai”. “Un investimento che si è dimostrato vincente, siamo gli unici a proporlo in zona”, ha spiegato Donatello Petrelli. Si tratta dell’App più scaricata in Italia che offre esercitazioni con i quiz ministeriali. “Ma solo i nostri iscritti – specifica Donatello – possono usufruire delle video lezioni direttamente sul loro smartphone”.

Le novità non finiscono qui. Oltre ad essere gli unici in zona ad aver la microcar per la patente AM, in qualità di partner della concessionaria Volkswagen Lombarda Motori, l’autoscuola fornisce ai suoi neo patentati la possibilità di effettuare mensilmente dei test drive. “Un plus – spiega Donatello Petrelli – che vuole fornire un’esperienza unica e versatile agli studenti che possono così testare i diversi modelli targati Volkswagen.

AUTOSCUOLA FORMULA 1

Monza (MB) via Volta 42 – Tel. 039.380169

Arcore (MB) piazza Pertini 7 – Tel. 039.6012144

Lesmo (MB) via IV Novembre 4 – Tel. 039.6981470

E-mail agenziaformula1@avant.it

guidaevai.com/autoscuolaformula1arcore

guidaevai.com/autoscuolaformula1lesmo

guidaevai.com/autoscuolaformula1monza

 


BEAUTIFUL HAIR

La passione e la cura della persona sono le nostre specialità“. Sono questi gli ingredienti “segreti” di Beautiful Hair, l’attività che Sonia Rosa gestisce assieme alla sua assistente Eleonora. “Tutto nasce da un’occasione – ha spiegato la titolare – quando ancora stavo studiando e ho subito capito che questa sarebbe stata la mia strada”. Un percorso iniziato nel 2000 e che, a distanza di 19 anni, continua con il sorriso sulle labbra.

Dai profumi di marca scontati, passando per le diverse tipologie di tinte, ai prodotti specifici per la cura della donna. Beautiful Hai è un vero e proprio salone di bellezza. Non uno dei tanti. “Per noi – spiega Sonia – il rapporto con il pubblico è fondamentale.

Da qui la necessità di interagire con i nostri clienti, che non sono numeri a cui vendere un prodotto, ma persone a cui consigliare la miglio soluzione. Del resto – spiega Sonia – tutti quelli che arrivano da noi lo fanno per prendersi cura di se stessi in modo differente da ciò che la grande distribuzione offre“. Ed è proprio su questo aspetto che Beautiful Hair insiste: assumere un aspetto più artigianale per offrire affidabilità e attenzione alla clientela. “Le persone – precisa la titolare – sono diventate molto attente ai prodotti che usano e sempre più spesso cercano prodotti sani ed ecologici. Oltre ai grandi brand trattiamo con aziende più piccole e particolarmente attente a queste tematiche”.

BEAUTIFUL HAIR

Piazza Sandro Pertini 18, Arcore (MB)

20862 Arcore (MB)

Lunedì: 15 – 19.30

Dal Martedì al sabato: 9-12.30 / 15-19.30

Tel: 0396015561

visita la pagina Facebook

 


CENTRO FISIOTERAPICO ARCORESE

Se l’obiettivo del Centro Fisioterapico Arcorese è quello di offrire le migliori cure ai propri pazienti, quella del dottor Ivano Colombo è prima di tutto una vocazione. Un percorso iniziato nel 1989 quando Ivano decide di mettersi in gioco aprendo un proprio studio, “il primo ed unico centro fisioterapico sul territorio di Arcore”. Gli anni passano e, “ad un certo punto – testimonia Ivano – ho sentito che quello che stavo facendo non bastava più“. La volontà di crescere e di offrire qualcosa di diverso ai proprio pazienti spingono Ivano a rimettersi in gioco. Una sfida che Ivano Colombo coglie riponendo la schiena curva sui libri.

“Nasciamo come studio fisioterapico puro, proponendo riabilitazione, terapia fisica e strumentale. Successivamente – spiega Ivano – abbiamo abbracciato l’osteopatia”. Si tratta di due discipline completamente differenti, ma che assieme possono lavorare in modo sinergico per il recupero ottimale del paziente.

Infatti, se la prima disciplina agisce sul problema specifico, l’osteopatia agisce invece sulla salute della persona, che tradotto significa ricercare la causa di un dolore nelle alterazioni funzionali del corpo. “Una distorsione di caviglia curata male – chiosa il dottor Ivano – può portare nel tempo a problemi di postura e quindi ai mal di schiena. Intervenire con le due specifiche discipline, significa quindi fornire una cura a 360 gradi”.

CENTRO FISIOTERAPICO ARCORESE

Piazza Sandro Pertini, 10
20862 Arcore (MB)

Da Lunedi a Venerdi
8.30-12.00 / 14.30-19.30

Tel: 039 60 12 461

Visita il sito

 


MILLE CONDOMINI SNC

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”. È questo il punto di partenza di Ivan Basile, titolare della Mille Condomini Snc.

“L’amministrazione del condominio – spiega Ivan – è radicalmente diversa dal passato perché i tempi sono cambiati. Oggi un amministratore non è più colui che fa solo i conti, è soprattutto un professionista che deve avere una formazione a tutto tondo. Dal saper affrontare le controversie tra i condomini alle diverse questioni tecniche”.

Ivan Basile apre la propria attività assieme alla moglie nel 2001 e approda in Piazza Pertini nel 2011. “Sia io che mia moglie crediamo molto nella formazione ed è per questo che siamo associati ANACI”. Basti pensare che per gli amministratori la legge impone 15 ore di formazione periodica ogni anno. L’associazione ANACI ne impone 28. “Credo questo sia il valore aggiunto che siamo in grado di offrire ai nostri amministrati: trasmettere l’entusiasmo, ma soprattutto la massima professionalità”.

Oggi sono oltre 50 i condomini che Ivan Basile gestisce e nel farlo, la professionalità non è l’unica cosa che ci mette. “Do la massima reperibilità a tutti i condomini, ma soprattutto metto a disposizione un sito internet gestito in modo gratuito attraverso il quale, con un’ apposita password, ogni condomino può visualizzare il bilancio e le sua posizione”.

MILLE CONDOMINI SNC

Arcore, piazza Sandro Pertini 25

20862 Arcore (MB)

Tel: 039 226 5938

Email: info@ivanbasile.com

Visita la pagina Facebook

 


 

WHITE MOON TRAVEL

Si dice che ogni viaggio lo si assapori tre volte: quando lo si sogna, quando lo si vive e quando lo si ricorda. Withe Moon Travel, agenzia affiliata a Frigerio Viaggi Network, nasce e abbraccia proprio questi presupposti. “Apro l’agenzia nel 2004 – racconta Rosa Vernillo, titolare dell’agenzia – partendo proprio dalla mia grande passione. Amo viaggiare e sulla base delle mie esperienza mi piace consigliare per il meglio le persone che vengono da me“.

Esperienze e professionalità, ma soprattutto tanta passione. “Io penso che siano le persone a fare la differenza – spiega Rosa – e parto proprio dal mio carattere socievole. Mi piace parlare con le persone e capire quale sia il loro sogno”. Tutto, effettivamente, parte da lì: da un’idea. Da un desiderio di felicità che vuole concretizzarsi in un viaggio.  “Capite quali sono le esigenze del cliente – spiega Rosa – assieme a lui costruisco il pacchetto. Tutto un anno ad aspettare la propria vacanza, costruirla bene è fondamentale“.

Tra le mete più gettonata c’è l’Italia, “tornata in voga nonostante sia ancora un po’ cara”, e più in generale il Mediterraneo tra Spagna e Grecia. “Essendo affiliati alla Frigerio Viaggi Network abbiamo spesso pacchetti in promozione”, asserisce Rosa.

Stessa discorso è valevole per i pacchetti sposi. “In generale – racconta Rosa – questo è il periodo in cui i futuri sposi vengono ad informarsi. Per me è fondamentale capire se hanno già un’idea da cui partire, altrimenti la si costruisce assieme passo dopo passo. Del resto – conclude Rosa – rendere felici i miei clienti è come aver realizzato al meglio un mio progetto personale o ancora meglio, è un po’ come essere stata in vacanza con loro.”

 

WHITE MOON TRAVEL

Arcore, piazza Pertini 17

20862 Arcore (MB)

Tel. 039614379

Visita la pagina Facebook

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!