17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Parcheggi stazione di Lissone: tecnici e polizia in azione per capire le esigenze dei pendolari

Parcheggi stazione di Lissone: tecnici e polizia in azione per capire le esigenze dei pendolari

11 Giugno 2019

Due giorni di domande, questionari e “indagini” per capire provenienza, direzione ed esigenze di parcheggio dei pendolari, con l’obiettivo di monitorare sul campo la situazione attuale della sosta nella zona della stazione.

Giovedì 13 e lunedì 17 giugno, ad attendere i pendolari dello scalo lissonese ci saranno gli agenti di Polizia Locale e i tecnici di TRM Group, società leader nella pianificazione dei trasporti, incaricata di rilevare flussi di traffico in concomitanza con gli orari di punta, distribuzione nell’utilizzo dei parcheggi ed eventuali criticità in fase di sosta e di transito.

Il personale sarà presente sulle due banchine della stazione dalle 7 alle 10, così da poter rivolgere brevi interviste ai passeggeri sulla loro provenienza, direzione e necessità di parcheggio.

Le analisi della sosta in zona stazione sono state precedute in questi giorni da specifiche attività di monitoraggio sulle aree oggetto di indagine, fra le quali il rilievo del numero degli stalli oltre alla loro tipologia e regolamentazione.

La fase “qualitativa” dell’indagine passerà invece dai due giorni di questionari in loco, costituiti da brevi colloqui ai viaggiatori diretti alla stazione ferroviaria in prossimità degli ingressi posizionati su entrambi i lati.

Il rilievo sulla sosta avverrà nei giorni del 13 e 17 giugno, in modo da rilevare anche i possibili effetti della presenza del mercato di piazzale Umiliati, esterno all’area stazione ma adiacente alla zona oggetto di studio. Nella giornata di mercato rimane infatti inalterata l’offerta di sosta nelle zone in analisi ma al contempo si potrebbe registrare una domanda differente nelle zone circostanti.

Inoltre, si aggiungerà un’ulteriore fase quantitativa con l’analisi del numero di “presenze” nelle strisce blu. Il conteggio dei veicoli in sosta sarà effettuato su sei passaggi, uno notturno (6:00), due mattutini (8:00–11:00), due pomeridiani (15:00–17:00) ed uno serale (20:00), per ogni strada da indagare, in modo da avere una visione globale delle dinamiche della sosta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti