11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ospedale di Carate: screening in Pediatria per i ragazzi di Cernobyl

Ospedale di Carate: screening in Pediatria per i ragazzi di Cernobyl

28 Giugno 2019

Screening esclusivo e gratuito lunedì 1 luglio presso la Pediatria dell’Ospedale di Carate. Sarà interessato un gruppo di 12 bambini e ragazzi compresi in una fascia d’età che va dagli 8 ai 13 anni, provenienti dalla Bielorussia, in particolare dall’area di Cernobyl.

I ragazzi sono ospitati, in questo momento, presso famiglie di Verano Brianza: il loro soggiorno è organizzato e curato dal Comitato Cernobyl di Verano, nell’ambito del cosiddetto Progetto Tizzi che prende corpo ogni anno dal 2006.

I pediatri dell’Ospedale di Carate si sono resi tutti disponibili per il controllo di salute sui bambini, dotati di una scheda sanitaria disposta presso il loro Paese.

“Faremo loro un check up completo – spiega Patrizia Calzi, Primario della Pediatria – con visite per valutare i diversi fattori di crescita e lo sviluppo puberale; per accertare eventuali patologie in corso, con esami più approfonditi, non invasivi, se ce ne fosse bisogno”.

Se ne torneranno in Bielorussia con un vero e proprio certificato di salute, compilato dagli specialisti di Carate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti.