17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ospedale di Carate: screening in Pediatria per i ragazzi di Cernobyl

Ospedale di Carate: screening in Pediatria per i ragazzi di Cernobyl

28 Giugno 2019

Screening esclusivo e gratuito lunedì 1 luglio presso la Pediatria dell’Ospedale di Carate. Sarà interessato un gruppo di 12 bambini e ragazzi compresi in una fascia d’età che va dagli 8 ai 13 anni, provenienti dalla Bielorussia, in particolare dall’area di Cernobyl.

I ragazzi sono ospitati, in questo momento, presso famiglie di Verano Brianza: il loro soggiorno è organizzato e curato dal Comitato Cernobyl di Verano, nell’ambito del cosiddetto Progetto Tizzi che prende corpo ogni anno dal 2006.

I pediatri dell’Ospedale di Carate si sono resi tutti disponibili per il controllo di salute sui bambini, dotati di una scheda sanitaria disposta presso il loro Paese.

“Faremo loro un check up completo – spiega Patrizia Calzi, Primario della Pediatria – con visite per valutare i diversi fattori di crescita e lo sviluppo puberale; per accertare eventuali patologie in corso, con esami più approfonditi, non invasivi, se ce ne fosse bisogno”.

Se ne torneranno in Bielorussia con un vero e proprio certificato di salute, compilato dagli specialisti di Carate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.