08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ospedale di Carate: screening in Pediatria per i ragazzi di Cernobyl

Ospedale di Carate: screening in Pediatria per i ragazzi di Cernobyl

28 Giugno 2019

Screening esclusivo e gratuito lunedì 1 luglio presso la Pediatria dell’Ospedale di Carate. Sarà interessato un gruppo di 12 bambini e ragazzi compresi in una fascia d’età che va dagli 8 ai 13 anni, provenienti dalla Bielorussia, in particolare dall’area di Cernobyl.

I ragazzi sono ospitati, in questo momento, presso famiglie di Verano Brianza: il loro soggiorno è organizzato e curato dal Comitato Cernobyl di Verano, nell’ambito del cosiddetto Progetto Tizzi che prende corpo ogni anno dal 2006.

I pediatri dell’Ospedale di Carate si sono resi tutti disponibili per il controllo di salute sui bambini, dotati di una scheda sanitaria disposta presso il loro Paese.

“Faremo loro un check up completo – spiega Patrizia Calzi, Primario della Pediatria – con visite per valutare i diversi fattori di crescita e lo sviluppo puberale; per accertare eventuali patologie in corso, con esami più approfonditi, non invasivi, se ce ne fosse bisogno”.

Se ne torneranno in Bielorussia con un vero e proprio certificato di salute, compilato dagli specialisti di Carate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.