09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Ospedali di Carate e Seregno: 70 nuovi letti a disposizione

Ospedali di Carate e Seregno: 70 nuovi letti a disposizione

6 Giugno 2019

70 prima, 70 oggi. Stiamo parlando dei nuovi letti negli ospedali di Carate e Seregno. In dettaglio sono 70 quelli arrivati in questi giorni, mentre nel novembre dello scorso anno ne erano già arrivati 70 che erano stati destinati 30 per l’Ospedale di Carate, in particolare per l’Ostetricia e Ginecologia; 20 per la degenza dei pazienti sub acuti a Giussano; 20 per la cardio e pneumo riabilitazione presso l’ospedale di Seregno.

In questi giorni se ne sono aggiunti altri 70, arricchendo notevolmente la dotazione a disposizione degli ospiti di Carate e Seregno: 48 sono stati destinati alle strutture di Medicina, Chirurgia e Ortopedia di Carate; 22 per il Trabattoni-Ronzoni, ancora per la cardio e pneumo ribilitazione.

L’investimento complessivo per l’ASST di Vimercate è stato di quasi 250.000 euro.

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI

Sono tutti letti a movimentazione elettrica (la dotazione sino ad oggi era costituita da presidi esclusivamente meccanici), di ultima generazione tecnologica, di estrema robustezza (supportano un carico sino a 260 chilogrammi), facili da sanificare e realizzati con materiali che assicurano la massima resistenza alla corrusione.

I pazienti, tramite una pulsantiera, possono regolare autonomamente e in totale sicurezza altezza e inclinazione dello schienale, così da ottenere il massimo confort.

Il letto dispone anche di una consolle comando ad uso esclusivo del personale specializzato che facilita l’assistenza infermieristica e una gestione più sicura del malato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Con “Apnea” la Milanesiana fa tappa a Monza: fino al 20 luglio i monolocali di Cuoghi

Gli spazi chiusi sono i protagonisti di “Apnea”, l’esposizione di Vanni Cuoghi. Siamo stati all'inaugurazione e abbiamo chiacchierato con l'artista.

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti.