15 Luglio 2019 Segnala una notizia
Palio di Meda, nuovo cambio di programma: la sfilata si farà

Palio di Meda, nuovo cambio di programma: la sfilata si farà

27 Giugno 2019

Ennesimo cambio di programma per il Palio dei Ragazzi di Meda: dopo che, nemmeno un mese fa i capitani dei quattro rioni avevano annunciato che la tradizionale sfilata con i carri saltava perché nessuno aveva risposto al loro appello in cui chiedevano uno spazio da usare come deposito per i vari mezzi e materiali, qualcosa è cambiato: la sfilata si fa. E a dare la lieta notizia a tutti i medesi sono proprio i rappresentanti di Belgora, Fameta, San Giuann e Bregoglio.

A settembre carri per le vie di Meda grazie all’impegno dell’amministrazione

“Grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale che si è impegnata per trovarci uno spazio per riuscire a fare la nostra sfilata – fanno sapere i quattro capitani attraverso un video – è stato infatti trovato un capannone che verrà condiviso dal rione San Giuann e Bregoglio che lavoreranno nello stesso spazio per sviluppare i carri. Quindi, è ufficiale: la sfilata si farà”.

L’intervento diretto dell’amministrazione comunale ha permesso di sbloccare la situazione, almeno per l’edizione del Palio 2019, permettendo di trovare un accordo con un privato, proprietario di uno spazio in viale Francia. La trattativa si è risolta nel giro di pochi giorni anche perché il tempo a disposizione delle contrade si sta assottigliando.

I capitani Carlo Cazzaniga, Italo Marelli, Lorenzo Vergani e Susanna Caimi, uscendo sui social, hanno uficializzato la lieta notizia confermando che la sfilata dell’8 settembre prossimo si farà.

Il programma

Quindi il programma ufficiale del Palio dei Ragazzi intratterrà la città di Meda dal 2 all’8 settembre: da lunedì a giovedì i ragazzi delle quattro contrade saranno impegnati a sfidarsi nei giochi, venerdì sera ci sarà invece la tradizionale gara delle macchine e sabato lo spettacolo pirotecnico. Il palio si concluderà quindi domenica 8 settembre con la tanto attesa sfilata e la gara delle scenette.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Europei Under 23, Gobbo trafitto da un listello di legno. Polmone perforato

Il 16enne brianzolo, tesserato con il GB Junior Team, è caduto durante lo scratch venendo perforato da un  listello lungo oltre mezzo metro.

Polizia Locale, giro di vite contro il degrado in Brianza. In arrivo droni e telecamere

Una ventata hi tech per alzare l'asticella della sicurezza, che costerà a Regione Lombardia, solo nella Provincia di Monza e Brianza, 125.300 euro.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Stragi del sabato sera, controlli sulla strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50