25 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Ballottaggio Concorezzo e Muggiò: alle ore 12 l'affluenza è del 16.56%

Ballottaggio Concorezzo e Muggiò: alle ore 12 l’affluenza è del 16.56%

9 Giugno 2019

Oggi è il giorno del voto. In Brianza si torna alle urne nei comuni di Concorezzo e Muggiò, entrambi al ballottaggio. Dalle ore 7 di questa mattina, 9 giugno, gli elettori si stanno recando ai seggi per eleggere il primo cittadino.

Alle ore 12 i primi dati sulla affluenza vedono ai seggi il 17.97% dei votanti a Concorezzo (24,16 al primo turno), e il 15,62% a Muggiò (21.10 al primo turno).

Con il 47,73% delle preferenze, il centrodestra guidato da Mauro Capitanio non ce l’ha fatta a conquistare la poltrona di Sindaco di Concorezzo al primo turno delle Elezioni Amministrative. Capitanio, alla testa di una coalizione formata da Lega, Noi per Concorezzo e Tutti x Concorezzo, dovrà dunque vedersela con Claudio Bossi, esponente di PD e La Rondine, votato dal 32,13% dei concorezzesi.

A Muggiò è scontro tra Maria Fiorito e Pietro Zanantoni. Al primo turno Zanantoni ha raccolto 5.686 voti, mentre Fiorito ha totalizzato 4.968 consensi.

Le urne si chiuderanno alle ore 23.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi