07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Ballottaggio Concorezzo e Muggiò: alle ore 12 l'affluenza è del 16.56%

Ballottaggio Concorezzo e Muggiò: alle ore 12 l’affluenza è del 16.56%

9 Giugno 2019

Oggi è il giorno del voto. In Brianza si torna alle urne nei comuni di Concorezzo e Muggiò, entrambi al ballottaggio. Dalle ore 7 di questa mattina, 9 giugno, gli elettori si stanno recando ai seggi per eleggere il primo cittadino.

Alle ore 12 i primi dati sulla affluenza vedono ai seggi il 17.97% dei votanti a Concorezzo (24,16 al primo turno), e il 15,62% a Muggiò (21.10 al primo turno).

Con il 47,73% delle preferenze, il centrodestra guidato da Mauro Capitanio non ce l’ha fatta a conquistare la poltrona di Sindaco di Concorezzo al primo turno delle Elezioni Amministrative. Capitanio, alla testa di una coalizione formata da Lega, Noi per Concorezzo e Tutti x Concorezzo, dovrà dunque vedersela con Claudio Bossi, esponente di PD e La Rondine, votato dal 32,13% dei concorezzesi.

A Muggiò è scontro tra Maria Fiorito e Pietro Zanantoni. Al primo turno Zanantoni ha raccolto 5.686 voti, mentre Fiorito ha totalizzato 4.968 consensi.

Le urne si chiuderanno alle ore 23.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.