Attualità

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

È di un residente della zona di Parco 80 la denuncia che è giunta alla redazione di MBNews. Il cittadino monzese (che ha chiesto di rimanere anonimo) ha voluto segnalare quella che, secondo lui, è una situazione che sta diventando insostenibile. Si riferisce ai ragazzi che tutte le sere si incontrano nella ‘piazza’ di Parco 80 per fumare erba o droghe simili.

«Ho deciso di chiamare la vostra redazione per descrivervi quello che succede qui, quasi tutte le sere. Abitando in zona posso dire di passare ogni sera davanti a Parco 80. In questa piazza, da un certo orario in poi, c’è una forte presenza di consumatori di droghe leggere. La quiete pubblica, a volte, è anche disturbata da urla, schiamazzi. Poi c’è la questione dello sporco che lasciano» ci racconta il residente amareggiato. Ci spiega anche come, dopo aver osservato per qualche sera il movimento della piazza, secondo lui, le droghe arriverebbero indisturbate in quella che è una zona da tutti conosciuta per la sua tranquillità e bellezza, essendo a ridosso delle mura del Parco di Monza.

«La piazza- continua l’intervistato- è frequentata solo dai consumatori, che sono ragazzi giovani. Una o due volte durante la serata gli spacciatori fanno un salto ‘alcuni personaggi’ che, secondo me, sono lì per approvvigionarli, se così si può dire, e se ne vanno senza correre rischi. Ma l’odore di erba si può facilmente sentire anche solo camminando sotto i portici o nelle vicinanze».

«Le forze dell’ordine, tramite la polizia locale, sono venute a controllare l’area ma, a mio avviso, non è stato fatto abbastanza. La situazione è rimasta invariata ed io mi auguro a protezione dei residenti, delle attività commerciali, ma anche dei ragazzi stessi che intervengano maggiormente l’amministrazione, la Questura e le forze dell’ordine per aiutare noi ‘persone normali’, che paghiamo le tasse a non dover essere assediati da questi spacciatori che rovinano le nostre piazze».

I Carabinieri, dal canto loro, monitorano costantemente la zona. Effettuano controlli periodici (anche coordinandosi con le altre forze). I militari, inoltre, invitano i cittadini a recarsi in caserma per le segnalazioni, in un’ottica di collaborazione tra residenti e forze dell’ordine.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni