19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, “Serate di Architettura”: giovedì ospite Marco Gazzola dello studio MVRDV

Monza, “Serate di Architettura”: giovedì ospite Marco Gazzola dello studio MVRDV

17 Giugno 2019

Sarà il celeberrimo studio internazionale di architettura MVRDV– oltre 800 progetti realizzati in 65 Paesi, con 95 tra premi e riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo dal 1992 -, con la presenza di Marco Gazzola, l’ospite del terzo appuntamento, giovedì 20 giugno, Sala Maddalena, Monza, ingresso libero, delle “Serate” organizzate dall’Ordine Architetti Monza e Brianza.

MVRDV è uno studio di architettura olandese, il cui nome è l’acronimo dei soci fondatori, tra cui Winy Maas (1959, attuale direttore della rivista Domus fondata da Gio Ponti).

Attivo in campo internazionale in ogni settore architettonico e urbanistico, molte delle sue realizzazioni sono diventate mete di turismo culturale e appassionati di architettura di tutto il mondo.

Studio poliedrico, MVRDV ha firmato edifici di ogni tipo e dimensione, pubblici e privati, masterplan e riqualificazioni urbane nel mondo. Con la capacità di sorprendere sempre nel saper reinterpretare con grande personalità e spirito innovativo le richieste iniziali.

Non vogliamo guardare indietro, ma piuttosto fantasticare sul futuro” dichiarano dallo studio. Anche l’ospite Marco Gazzola, project leader Asia di MVRDV, parla di una “volontà di offrire un valore aggiunto, qualcosa che vada oltre le richieste”, concentrandosi sui centri urbani asiatici “che sono tra le realtà più dinamiche della nostra contemporaneità per quanto riguarda la crescita urbana”.

L’esperienza di Gazzola, esperto di architettura e sostenibilità – commentano dall’Ordinepresso MVRDV può offrire un’intrigante rilettura del ruolo dell’architetto nel nostro tempo, in grado di offrire esperienze, idee e approcci, anche di caratura internazionale, non comuni. Con un tema di fondo: il progetto di qualità aiuta a vivere – e quindi lavorare, muoversi, studiare, ecc. – tutti meglio. Due progetti di MVRDV ai quali ha lavorato che mostrano tale approccio sono Valley ad Amsterdam e Zhangjiang Future Park”.

Informazioni:
Ordine Architetti PPC Provincia Monza Brianza
via B. Zucchi 25 – 20900 Monza MB – tel. 039 2307447
segreteria@ordinearchitetti.mb.it – www.ordinearchitetti.mb.it

 

PROSSIMI INCONTRI:

11 luglio, appuntamento con TED/A Arquitects, studio di architettura spagnolo
19 settembre, ospite CN10 Architetti di Gianluca Gelimini che, tra i tanti progetti realizzati, vanta il restauro e il recupero della Torre del Borgo a Villa D’Adda, in provincia di Bergamo
31 ottobreFormafantasma, lo studio di architettura che abbatte il preconcetto e il precostituito.
14 novembre, il ciclo di incontri si chiude con lo studio Baserga Mozzetti Architetti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri