28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, “Serate di Architettura”: giovedì ospite Marco Gazzola dello studio MVRDV

Monza, “Serate di Architettura”: giovedì ospite Marco Gazzola dello studio MVRDV

17 Giugno 2019

Sarà il celeberrimo studio internazionale di architettura MVRDV– oltre 800 progetti realizzati in 65 Paesi, con 95 tra premi e riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo dal 1992 -, con la presenza di Marco Gazzola, l’ospite del terzo appuntamento, giovedì 20 giugno, Sala Maddalena, Monza, ingresso libero, delle “Serate” organizzate dall’Ordine Architetti Monza e Brianza.

MVRDV è uno studio di architettura olandese, il cui nome è l’acronimo dei soci fondatori, tra cui Winy Maas (1959, attuale direttore della rivista Domus fondata da Gio Ponti).

Attivo in campo internazionale in ogni settore architettonico e urbanistico, molte delle sue realizzazioni sono diventate mete di turismo culturale e appassionati di architettura di tutto il mondo.

Studio poliedrico, MVRDV ha firmato edifici di ogni tipo e dimensione, pubblici e privati, masterplan e riqualificazioni urbane nel mondo. Con la capacità di sorprendere sempre nel saper reinterpretare con grande personalità e spirito innovativo le richieste iniziali.

Non vogliamo guardare indietro, ma piuttosto fantasticare sul futuro” dichiarano dallo studio. Anche l’ospite Marco Gazzola, project leader Asia di MVRDV, parla di una “volontà di offrire un valore aggiunto, qualcosa che vada oltre le richieste”, concentrandosi sui centri urbani asiatici “che sono tra le realtà più dinamiche della nostra contemporaneità per quanto riguarda la crescita urbana”.

L’esperienza di Gazzola, esperto di architettura e sostenibilità – commentano dall’Ordinepresso MVRDV può offrire un’intrigante rilettura del ruolo dell’architetto nel nostro tempo, in grado di offrire esperienze, idee e approcci, anche di caratura internazionale, non comuni. Con un tema di fondo: il progetto di qualità aiuta a vivere – e quindi lavorare, muoversi, studiare, ecc. – tutti meglio. Due progetti di MVRDV ai quali ha lavorato che mostrano tale approccio sono Valley ad Amsterdam e Zhangjiang Future Park”.

Informazioni:
Ordine Architetti PPC Provincia Monza Brianza
via B. Zucchi 25 – 20900 Monza MB – tel. 039 2307447
segreteria@ordinearchitetti.mb.it – www.ordinearchitetti.mb.it

 

PROSSIMI INCONTRI:

11 luglio, appuntamento con TED/A Arquitects, studio di architettura spagnolo
19 settembre, ospite CN10 Architetti di Gianluca Gelimini che, tra i tanti progetti realizzati, vanta il restauro e il recupero della Torre del Borgo a Villa D’Adda, in provincia di Bergamo
31 ottobreFormafantasma, lo studio di architettura che abbatte il preconcetto e il precostituito.
14 novembre, il ciclo di incontri si chiude con lo studio Baserga Mozzetti Architetti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.