29 Marzo 2020 Segnala una notizia
Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

23 Giugno 2019

Si è conclusa la 59^ edizione della Monza Resegone. Stando ai primi risultati pervenuti ad ottenere la vittoria sarebbe stata la terna già vincitrice delle scorse edizioni, quella dell’Atletica Desio composta da Ahmed Nasef, già due volte campione italiano di maratona, e dai suoi connazionali italo-marocchini Tariq Baamarouf e Giuseppe Molteni che hanno tagliato il traguardo in  3h e 8 minuti. Sul secondo e terzo gradino del podio la squadra Affari e Sport con un risultato di 3h e 9 minuti e la Falchi Lecco con il risultato di 3h e 13 minuti. Questi sono risultati assolutamente ufficiosi che attendo una conferma ufficiale.
Tra le squadre femminili avrebbe trionfato la squadra 1 sponsorizzata da ME.PA Assicurazioni. Nulla si sa ancora di chi ha vinto tra le squadre miste.

Organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi con il supporto della Monza Marathon Team, quello della Monza Resegone è un percorso impervio che, come ha asserito Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi  “è una gara che entra nel cuore del territorio e nel cuore della gente”.

Sono infatti due le province attraversate dal percorso, tra i 13 comuni di MB e di Lecco per un totale di 42 km. Lassù, in alto, fino a quota 1173. Destinazione la Capanna di Monza, sul monte Resegone.

Dall’Arengario di Monza sono partite 262 squadre, tra cui quella di MBNews-Officine Locati. Gaetano Lamesta, Marco Valsecchi e Gabriele Manazzale sono i membri del trio MBNews che, rispettivamente giunti alla 9^, 4^ e 3^ edizione hanno tagliato il traguardo sul monte Resegone. “Correre per la Monza Resegone – hanno testimoniato – per noi significa concretizzare sempre un sogno da atleti”.

Un sogno, ma soprattutto un merito che il primo cittadino Dario Allevi ha voluto dedicare al da poco scomparso allenatore della Saugella Monza, Miguer Fernandez. “È venuta a mancare una grande anima della città – ha dichiarato Allevi -, motivo per il quale mi piacerebbe questa edizione della Monza Resegone venisse a lui dedicata”.

Ecco la CLASSIFICA UFFICIALE Della 59° MONZA RESEGONE ordine arrivo 59a Monza – Resegone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.