26 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

23 Giugno 2019

Si è conclusa la 59^ edizione della Monza Resegone. Stando ai primi risultati pervenuti ad ottenere la vittoria sarebbe stata la terna già vincitrice delle scorse edizioni, quella dell’Atletica Desio composta da Ahmed Nasef, già due volte campione italiano di maratona, e dai suoi connazionali italo-marocchini Tariq Baamarouf e Giuseppe Molteni che hanno tagliato il traguardo in  3h e 8 minuti. Sul secondo e terzo gradino del podio la squadra Affari e Sport con un risultato di 3h e 9 minuti e la Falchi Lecco con il risultato di 3h e 13 minuti. Questi sono risultati assolutamente ufficiosi che attendo una conferma ufficiale.
Tra le squadre femminili avrebbe trionfato la squadra 1 sponsorizzata da ME.PA Assicurazioni. Nulla si sa ancora di chi ha vinto tra le squadre miste.

Organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi con il supporto della Monza Marathon Team, quello della Monza Resegone è un percorso impervio che, come ha asserito Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi  “è una gara che entra nel cuore del territorio e nel cuore della gente”.

Sono infatti due le province attraversate dal percorso, tra i 13 comuni di MB e di Lecco per un totale di 42 km. Lassù, in alto, fino a quota 1173. Destinazione la Capanna di Monza, sul monte Resegone.

Dall’Arengario di Monza sono partite 262 squadre, tra cui quella di MBNews-Officine Locati. Gaetano Lamesta, Marco Valsecchi e Gabriele Manazzale sono i membri del trio MBNews che, rispettivamente giunti alla 9^, 4^ e 3^ edizione hanno tagliato il traguardo sul monte Resegone. “Correre per la Monza Resegone – hanno testimoniato – per noi significa concretizzare sempre un sogno da atleti”.

Un sogno, ma soprattutto un merito che il primo cittadino Dario Allevi ha voluto dedicare al da poco scomparso allenatore della Saugella Monza, Miguer Fernandez. “È venuta a mancare una grande anima della città – ha dichiarato Allevi -, motivo per il quale mi piacerebbe questa edizione della Monza Resegone venisse a lui dedicata”.

Ecco la CLASSIFICA UFFICIALE Della 59° MONZA RESEGONE ordine arrivo 59a Monza – Resegone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Nel cuore di Monza apre la nuova clinica per il benessere firmata Zucchi

Restituita alla cittadinanza la storica struttura in via Appiani 17. Spazio a salute, riabilitazione e benessere psicofisico, insieme a un nuovo servizio dedicato all’infanzia e alle famiglie

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Sola con un bimbo di 15 giorni, da Monza scatta la gara di solidarietà

Valentina, professionista, giornalista e mamma, è stata la protagonista di una grande storia di umanità e solidarietà che sta facendo il giro del web proprio in questi giorni.