29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, il 6 e 7 luglio la settima edizione della Monza Power Run

Villasanta, il 6 e 7 luglio la settima edizione della Monza Power Run

28 Giugno 2019

Fango, acqua, vento e, per la prima volta, anche la scossa elettrica. I partecipanti alla Monza Power Run 2019 dovranno essere pronti a tutto, anche a muoversi a carponi sotto a dei fili elettrici che, se sfiorati, daranno la scossa all’atleta di turno. La gara, giunta alla sua settima edizione, tornerà a Villasanta sabato 6 e domenica 7 luglio con le due opzioni, la 5 km con un totale di 10 ostacoli e la 12 km con 20.

Il percorso della gara si snoderà tra le vie di Villasanta, il Parco di Monza e l’Autodromo. Tra i nuovi ostacoli che gli organizzatori hanno preparato per l’edizione 2019 della corsa, anche una parete da scalare alta 7 metri sulla cui cima i partecipanti troveranno cinque tubi giganti dove entrare e dove verranno travolti da delle vere e proprie cascate d’acqua.

Gli iscritti sono già 1600 e per il prossimo weekend gli organizzatori ipotizzano di arrivare ai 2000. Le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile farlo fisicamente anche il giorno stesso della gara, le iscrizioni online chiuderanno invece venerdì 5 luglio alle 12.00.

“Abbiamo fortemente voluto che la Monza Power Run avesse una base villasantese – ha affermato il sindaco di Villasanta Luca Ornago -. Il prossimo anno ci saranno i lavori in piazza Europa e quindi non potremo garantire la piena disponibilità dell’area ma troveremo delle alternative valide appena avremo in mano il cronoprogramma del cantiere”.

Oltre alla gara vera e propria l’intera città di Villasanta potrà partecipare alla manifestazione prendendo parte alla festa, la Street Runners Party, che verrà organizzata in piazza Europa sabato e domenica sera. Previsti 14 food truck, una birreria, concerti e musica.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Lele Forever Onlus attiva nell’ambito della lotta alla leucemia. Ogni anno grazie alla Monza Power Run vengono raccolti circa 50mila euro devoluti in progetti benefici dell’associazione che in 20 anni grazie alle decine di iniziative è riuscita a raccogliere un totale di oltre 1,5 milioni di euro.

Per informazioni e iscrizioni: www.monzapowerrun.it

Foto apertura archivio MBNews by Luca Colnago 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Addis niente conferma. Villa Reale e Parco: si cerca nuovo Direttore Generale

E' ufficiale: Regione Lombardia cerca il nuovo direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Non è stato quindi confermato in automatico l'attuale direttore, Piero Addis.