Cultura

Visita guidata: un tuffo nel passato alla scoperta del Parco di Monza

Con il supporto di una mappa, di immagini, stampe e foto d'epoca, si potrà scoprire come il parco è nato, si è evoluto ed è giunto oggi ad essere uno dei luoghi più amati.

monza-parco1-mb

Un viaggio nel passato alla scoperta della storia del Parco di Monza. L’Associazione Culturale Art-U con il patrocinio della Reggia di Monza, organizza domenica 16 giugno una visita guidata aperta a tutti dal titolo “Il Parco di Monza: viaggio nel passato!”.

Partendo dai giardini della Villa Reale, i partecipanti potranno muoversi tra il laghetto, il tempietto neoclassico e la torretta gotica alla volta del parco, dove con un percorso di circa 2 km immerso nel verde si avventureranno verso la Cascina San Fedele, Villa Mirabellino, l’area ex ippodromo e il centro Raiway. Con il supporto di una mappa, di immagini, stampe e foto d’epoca, si potrà scoprire come il parco è nato, si è evoluto, è cambiato ed è giunto oggi ad essere uno dei luoghi più amati dai monzesi…e non solo!

Inizio visita ore 15:00. Ritrovo 15’ prima davanti al fronte posteriore della Villa Reale di Monza (lato verso il giardino). Durata: 2 ore.

Costo a persona: € 13 intero, € 20 tariffa famiglia (2 adulti e fino a 2 bambini).
Accessibilità disabili: parziale. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria prenotazioni@artuassociazione.org

Per maggiori informazioni clicca qui

www.artuassociazione.org

Foto apertura archivio MBNews