16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Monza, ancora un'oca ammazzata ai giardini della Villa Reale

Monza, ancora un’oca ammazzata ai giardini della Villa Reale

3 Giugno 2019

Quando l’hanno trovata che galleggiava morta nel laghetto della Villa Reale di Monza, il suo compagno Champagne era accanto a lei. Da quella mattina, di venerdì 31 maggio, non mangia più e passa la giornata a cercarla senza sosta sotto i cespugli e dietro agli alberi dei Giardini Reali. Invano. Caffè, così si chiamava l’oca germanizzata trovata morta nel Parco, non tornerà più. E’ stata azzannata e abbandonata in mezzo al laghetto.

E se nessuno con i propri occhi ha visto l’accaduto il pensiero non può che correre verso ipotesi più probabile, ossia di un’aggressione da parte di un cane lasciato libero di correre senza guinzaglio all’interno del parco.

“L’episodio è accaduto al mattino presto, prima delle 8.  Mercoledì verrà presentata la denuncia alla Polizia Locale. Dal mese di aprile, sono stati contati oltre cinquanta anatroccoli morti all’interno dello stagno. A questa moria – hanno fatto sapere alcuni cittadini che frequentano quotidianamente l’area- ha contribuito anche la costante presenza di cani che inseguono le anatre e che così lasciano incustoditi gli anatroccoli che finiscono vittime dai rapaci”.

Il problema dei cani liberi all’interno del Parco è quantomai sentito dalla cittadinanza e dai frequentatori del Parco che in più circostanze hanno chiesto dei controlli maggiori e degli interventi concreti da parte delle Forze dell’Ordine e delle GEV.

Questo malcostume si traduce in un pericolo che incombe non solo gli animali selvatici ma anche sui bambini e sui normali frequentatori dell’area verde. Un pericolo che potrebbe essere evitato semplicemente rispettando le regole in vigore. All’interno dei Giardini Reali non è consentito tenere i cani senza guinzaglio mentre all’interno del parco è possibile a patto che i quattro zampe indossino la museruola. 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Rock Street Food: arriva ad Arcore in piazza Pertini il 14, 15 e 16 giugno

Rock Street Food, ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica.

Monza, torna la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”

Il Comune ha assegnato il servizio ad Anteo Spa. A breve il cartellone con tutti i titoli in programma.

Lampre: nuove offerte di lavoro – candidarsi solo se idonei alla posizione ricercata

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.