Attualità

Monza, distrutto in un incendio il chiosco del Parco della Boscherona

Le fiamme sono divampate intorno alle 22.30 di mercoledì 5 giugno, non lasciando scampo alla struttura

vigili-fuoco-boscherona-monza

Nella serata di mercoledì 5 giugno, un incendio è divampato a Monza, in via Boscherona, avvolgendo il chiosco dell’omonimo Parco.

L’allarme è scattato intorno alle 22.30. Sul posto 5 squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato sodo per spegnere il fuoco, visibile anche a chilometri di distanza, e per togliere dalle fiamme una bombola di gas che si trovava all’interno della struttura, e che avrebbe potuto avere consequenze ancora più gravi.

Nella mattinata di oggi, giovedì, i pompieri sono poi tornati per un ulteriore controllo e per la messa in sicurezza del chiosco, andato completamente distrutto. 

L’incendio ha messo in dubbio il concerto musicale in programma il prossimo 21 giugno, in ricordo del decennale della testimone di giustizia Lea Garofalo, al quale sono dedicati l’orto e il giardino didattico che si trovano all’interno del Parco.

A tale proposito è stato diramato nelle scorse ore un comunicato stampa firmato Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uil-Pensionati, Libera Monza e Brianza: «Non sappiamo ancora le ragioni di questo incendio e chiediamo che siano accertate al più presto le cause – si legge – I Sindacati dei Pensionati SPI FNP UILP, insieme a Libera Brianza, si sentono fortemente determinati a confermare la serata musicale del 21 sia per dare una adeguata risposta ad eventuali cause dolose che dovessero essere accertate, sia per sollecitare interventi adeguati di messa in sicurezza, alle autorità competenti, a tutela dei cittadini che fruiscono della struttura pubblica, nel caso si dovesse constatare l’origine accidentale di quanto accaduto. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla serata di musica del prossimo 21 giugno, di cui daremo nei prossimi giorni informazioni più dettagliate».

(Ultimo aggiornamento alle ore 17.40 del 6 giugno)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.