Attualità

Monza, incidente SS36: era ubriaco e senza patente, arrestato

Il responsabile, un 35enne residente a Seregno, dopo essere fuggito era stato rintracciato nella sua abitazione

auto-incidente-valassina

Era la tarda serata del 17 maggio: lungo la Valassina, un’auto aveva investito e ucciso Chetra Sponsiello, 22enne residente a Civate (LC). Il responsabile, dopo essere fuggito, era stato rintracciato nella sua abitazione di Seregno: ora, lo stesso è stato arrestato, recluso presso la casa circondariale di Monza.

L’uomo, D.B. F.P, classe 1984, residente a Seregno, è accusato di omicidio stradale, lesioni plurime, fuga e omissione di soccorso, guida senza patente ed in stato di ebbrezza alcolica con tasso alcolico compreso tra 0.8 e 1,5 g/l.

L’incidente si era verificato attorno alle 22.50, quando a poche decine di metri dall’ingresso del tunnel di Monza, all’altezza dell’Auchan, due auto, una Seat Ibiza e un’Audi A4 si erano tamponate. Le persone a bordo, quattro in tutto, erano scese per appurare i danni ma in quel momento alle loro spalle era sopraggiunta una Opel Corsa che aveva travolto il 22enne. Il ragazzo, trasportato all’ospedale in codice rosso, era morto poco dopo.

I rilievi, curati dalla Sezione di Polizia Stradale di Monza e della Brianza, hanno consentito di verificare, dopo i primi accertamenti, che il materiale responsabile dell’evento mortale, si era dato alla fuga: nelle fasi immediatamente successive al sinistro, infatti, il conducente della vettura scatenante l’evento mortale, aveva abbandonato il luogo dell’incidente facendo rientro presso la propria abitazione.

Le ricerche finalizzate all’individuazione del responsabile hanno portato alla sua identificazione e la successiva attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha visto l’emissione di un ordine di carcerazione, eseguita dalla stessa Polizia Stradale di Monza e della Brianza venerdì 7 giugno.

Nelle fasi dell’arresto, presso il domicilio dell’indagato, è stata inoltre rinvenuta della marijuana, detenuta per uso personale circostanza per cui è stato, altresì, segnalato ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni