04 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, ruba un ricettario medico e fa scorta di oppiacei da rivendere

Monza, ruba un ricettario medico e fa scorta di oppiacei da rivendere

11 Giugno 2019

Aveva rubato un ricettario medico per acquistare in farmacia degli oppiacei da rivendere, verosimilmente al mercato nero. È finito in manette venerdì 7 giugno un 39enne egiziano, senza fissa dimora, irregolare e già censito in banca dati per reati specifici.

I Carabinieri della Sezione Operativa del NOR di Monza l’hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.

Il 39enne aveva rubato il ricettario nell’ottobre 2018 da un ambulatorio di Cinisello Balsamo, poi aveva acquistato in una farmacia di Monza 6 confezioni con 168 pastiglie di “ossicodone cloridrato”, un oppiaceo la cui natura narcotica è circa 4 volte maggiore della morfina e 10 volte del metadone.

I militari, su segnalazione del responsabile dell’Ordine dei Farmacisti monzesi, hanno sorpreso l’uomo con 3 ricette falsificate all’atto della consegna del farmaco.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo e Università di Milano Bicocca si preparano a sperimentare il primo vaccino su Dna

La rete di Monza in campo per testare l’innovativo vaccino tutto italiano

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Covid, 48 casi tra guariti e dimessi. L’aggiornamento di Regione Lombardia

Oggi si registrano 48 casi tra guariti e dimessi, zero contagi a Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Giussano, Alessandro Spanò si laurea e lascia il calcio. “Ho vinto una borsa di studio”

Scelta coraggiosa quella fatta da Alessandro Spanò, 26 anni di Giussano, capitano (ormai ex) della AC Reggiana, squadra appena promossa in Serie B.

Indagine sieroprevalenza, Lombardia al primo posto per positivi al virus (7,5%)

Un milione e 482mila le persone che hanno incontrato il virus (2,5% dell'intera popolazione da zero anni in su).