17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, ruba un ricettario medico e fa scorta di oppiacei da rivendere

Monza, ruba un ricettario medico e fa scorta di oppiacei da rivendere

11 Giugno 2019

Aveva rubato un ricettario medico per acquistare in farmacia degli oppiacei da rivendere, verosimilmente al mercato nero. È finito in manette venerdì 7 giugno un 39enne egiziano, senza fissa dimora, irregolare e già censito in banca dati per reati specifici.

I Carabinieri della Sezione Operativa del NOR di Monza l’hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.

Il 39enne aveva rubato il ricettario nell’ottobre 2018 da un ambulatorio di Cinisello Balsamo, poi aveva acquistato in una farmacia di Monza 6 confezioni con 168 pastiglie di “ossicodone cloridrato”, un oppiaceo la cui natura narcotica è circa 4 volte maggiore della morfina e 10 volte del metadone.

I militari, su segnalazione del responsabile dell’Ordine dei Farmacisti monzesi, hanno sorpreso l’uomo con 3 ricette falsificate all’atto della consegna del farmaco.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti