18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza: grande successo per la festa delle ciliegie. Ecco la diretta

Monza: grande successo per la festa delle ciliegie. Ecco la diretta

12 Giugno 2019

Un’intera zona adibita a festa, via Bergamo a Monza. Musica e allegria. Buon cibo sotto le stelle e soprattutto tante ciliegie. Una serata all’insegna della convivialità quella dello scorso 6 giugno, dove ampia è stata la partecipazione del pubblico.

Monza ha celebrato San Gerardo dei tintori, il suo santo patrono, attraverso la festa delle ciliegie. Ampia l’affluenza del pubblico, che approfittando della chiusura al traffico di via Bergamo si è riunito sotto la bandiera del divertimento. Merito di Raffaella Pirola, presidentessa dell’associazione Borgo Bergamo che ha organizzato la kermesse il cui obiettivo principale è stato quello di sostenere l’Associazione Barth Italia Onlus. 

Ogni attività che ha aderito all’iniziativa, oltre ad avere offerto cestini di ciliegie a tutti i passanti, ha infatti allestito dei tavoli all’aperto lungo tutta la via e dato così modo ai presenti di cenare sotto le stelle. Si è trattata di una cena solidale poiché parte dei ricavati è infatti stata devoluta all’Associazione benefica.

La vera protagonista è stata però l’aggregazione. Luci e colori hanno reso l’atmosfera di via Bergamo un momento in cui i commercianti hanno incontrato i residenti e non solo. Noi di MBNews abbiamo preso parte alla manifestazione documentandola in diretta assieme all’assessore alla Cultura Massimiliano Longo e a Raffaella Pirola. È stato un vero e proprio tour guidato attraverso le attività di via Bergamo, grandi protagoniste dell’evento che hanno contribuito a rendere un successo la serata.

Vediamo come è andata:

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Bebè a costo zero: a Seveso un incontro per crescere bambini felici risparmiando

Dedicato a quei genitori genitori che desiderano riflettere su cosa serva davvero acquistare durante la gravidanza e nei primi anni di vita di un bambino.

Cernusco: 63enne ucciso con 11 colpi di pistola nei box del condominio

Omicidio a Cernusco sul Naviglio: un uomo di 63 anni è stato freddato nell'area box condominiale con 11 colpi di pistola. La vittima si chiamava Donato Carbone.