Quantcast
Monza: grande successo per la festa delle ciliegie. Ecco la diretta - MBNews

Monza: grande successo per la festa delle ciliegie. Ecco la diretta

In occasione del Monza summer fest, la città celebra San Gerardo attraverso la festa delle ciliegie

Monza-festa7-ciliegie-san-Gerardo-monza-mb

Un’intera zona adibita a festa, via Bergamo a Monza. Musica e allegria. Buon cibo sotto le stelle e soprattutto tante ciliegie. Una serata all’insegna della convivialità quella dello scorso 6 giugno, dove ampia è stata la partecipazione del pubblico.

Monza ha celebrato San Gerardo dei tintori, il suo santo patrono, attraverso la festa delle ciliegie. Ampia l’affluenza del pubblico, che approfittando della chiusura al traffico di via Bergamo si è riunito sotto la bandiera del divertimento. Merito di Raffaella Pirola, presidentessa dell’associazione Borgo Bergamo che ha organizzato la kermesse il cui obiettivo principale è stato quello di sostenere l’Associazione Barth Italia Onlus. 

Ogni attività che ha aderito all’iniziativa, oltre ad avere offerto cestini di ciliegie a tutti i passanti, ha infatti allestito dei tavoli all’aperto lungo tutta la via e dato così modo ai presenti di cenare sotto le stelle. Si è trattata di una cena solidale poiché parte dei ricavati è infatti stata devoluta all’Associazione benefica.

La vera protagonista è stata però l’aggregazione. Luci e colori hanno reso l’atmosfera di via Bergamo un momento in cui i commercianti hanno incontrato i residenti e non solo. Noi di MBNews abbiamo preso parte alla manifestazione documentandola in diretta assieme all’assessore alla Cultura Massimiliano Longo e a Raffaella Pirola. È stato un vero e proprio tour guidato attraverso le attività di via Bergamo, grandi protagoniste dell’evento che hanno contribuito a rendere un successo la serata.

Vediamo come è andata: