18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Ondata di maltempo in Brianza, allagamenti e incidenti

Ondata di maltempo in Brianza, allagamenti e incidenti

22 Giugno 2019

Non si arresta l’ondata di maltempo che da questa mattina si sta abbattendo sulla Brianza. Strade allagate, sottopassi chiusi e anche qualche incidente. Sono parecchi i disagi che si registrano nei comuni brianzoli. Decine le chiamate ai vigili del fuoco.

Bloccato il sottopasso tra Monza e Villasanta in viale Libertà. Un vero e proprio fiume di fango alla rotonda Pagani/Bergamina. Allagata anche la Bananina tra Arcore e Usmate.  Nella Valassina si sono registrati diversi allagamenti in carreggiata sud, nell’immissione a Carate Brianza e all’uscita di Desio sud.

Un incidente si è invece verificato in via della Taccona a Monza tra un mezzo pesante e un autobus. Sul posto anche i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. I passeggeri sono stati invitati a scendere dal mezzo pubblico, ma non registrano feriti gravi.

Dall’inizio dell’evento, alle ore 8.30, le precipitazioni sono state pari a 100 mm. In particolare 107 mm in via Sgambati e 104 al Parco di Monza. La protezione civile ha attivato 9 squadre operative sul territorio. 

Sono segnalati e monitorati diversi allagamenti, tra cui il sottopasso di viale Libertà. In corso le operazioni di svuotamento compatibilmente con le capacità delle condutture fognarie. La situazione sta tornando alla normalità.

Decine le segnalazioni dei nostri lettori che ci indicano disagi vari e cali di tensione.

Alle ore 15, resta ancora chiusa solo via Asiago. Si registra ancora qualche problema con la distribuzione dell’energia elettrica nella zona di via Boito ma ci sono due squadre dell’Enel al lavoro per ripristinare la situazione.

(ultimo aggiornamento ore 15.20)

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Monza, variante Pgt: i Comitati dei cittadini vanno all’attacco del Comune

L'assessore Sassoli aveva dichiarato ad MBNews di non essere disposta al dialogo con chi ha posizioni di chiusura. Ora arrivano la dura replica e le puntualizzazioni del Coordinamento civico.

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Seregno: edizione record per la 25^ fiera del bestiame

Storia e tradizioni si sono incontrate e dato spettacolo alle nuove generazioni in quello che è ormai un appuntamento fisso presso il quartiere Fuin.

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 21 settembre l’open day con prove di volo

La scuola di volo sarà presente anche allo spettacolo delle Frecce Tricolori di Varenna il 28 e il 29 settembre