27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Monza, dopo l'estate il prolungamento del metrò sbarcherà in consiglio comunale

Monza, dopo l’estate il prolungamento del metrò sbarcherà in consiglio comunale

25 Giugno 2019

Un consiglio comunale interamente dedicato al prolungamento del metrò da Milano e Monza. Fra non molto, quasi sicuramente dopo l’estate, l’assemblea cittadina dedicherà una seduta intera al progetto che potrebbe cambiare da così a così il modo di intendere la mobilità fra le due cittadine.

La proposta, lanciata in aula dal Partito Democratico con l’obiettivo dichiarato di affrontare il tema da un punto di vista pratico, è stata immediatamente rilanciata dal sindaco, Dario Allevi.

“Stiamo parlando di un progetto di fondamentale importanza per la città – ha spiegato il capogruppo Pd, Egidio Riva -. In consiglio comunale, tuttavia, fatto salvo alcuni interventi del sindaco, non se se ne è mai parlato. Non sono mai stati affrontati i temi pratici legati alla cauterizzazione, o alla dislocazione del deposito o ancora alla realizzazione dei parcheggi”.

In altre parole, secondo Riva, è arrivato il momento di iniziare a pensare alle cose pratiche: cantieri, tempistiche, disagi per i residenti e via di questo passo. Sarà dunque una seduta “operativa”, durante la quale saranno sviscerati tutti gli aspetti pratici legati a uno dei più grossi interventi della stoia di Monza

“E’ ovvio che ci sarà un passaggio in aula da qui a breve – ha replicato Allevi -. Ci sarà una delibera dalla quale potremo rendere spunto per approfondire altre questioni legate ai parcheggi o al deposito. Prima di andare a Roma per firmare la convenzione ci sarà per forza un passaggio in aula. Siamo molto vicini a chiudere tutte le questioni in sospeso con gli altri enti. Il termine ultimo entro il quale contiamo di arrivare alla firma a Roma entro il mese di luglio. Una volta superato questo punto di non ritorno metteremo a fuoco la convocazione per la seduta del consiglio comunale”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Furto al Globo di Busnago, 17enne in manette: beccata con un iPhone 7 nel giubbotto

Furto al Globo di Busnago: una 17enne è stata beccata con un iPhone 7 rubato, del valore di 450 euro, dentro al giubbotto ed è stata arrestata dai Carabinieri.

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.