21 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza, in mille alla "Cena in bianco". Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

17 Giugno 2019

Il più giovane partecipante aveva 1 mese e mezzo, il più anziano 82 anni. Entrambi rigorosamente vestiti di bianco. Oltre a loro altre mille persone hanno preso parte alla quinta edizione monzese della cena in bianco organizzata quest’anno in via Gerardo dei Tintori.

Una tavolata lunga tutta la via in cui monzesi e non brindavano e mangiavano in un clima di vera festa. “C’è sempre grande entusiasmo tra il pubblico e oltre allo zoccolo duro degli affezionati che ogni anno partecipano alla cena in bianco (circa il 30%) – ha spiegato l’organizzatrice Lorena Sala-, questa volta sono arrivate tantissime persone da fuori provincia. Tanti anche i bambini presenti”. Alla manifestazione ha preso parte anche l’assessore alla Cultura del Comune di Monza Massimiliano Longo che, insieme all’organizzatrice, ha aperto ufficialmente la cena con il tradizionale sventolamento del tovagliolo. Presente sul posto anche mbnews che ha effettuato una diretta molto seguita sui canali social (clicca qui).

La manifestazione, ricordiamolo, è gratuita prevede che ogni partecipante, vestito di bianco, si porti da casa tutto l’occorrente per la serata dal tavolo, alle sedie, alle stoviglie che devono essere rigorosamente in ceramica fino al cibo. “Anche quest’anno – ha commentato Lorena Sala-i partecipanti hanno dimostrato un’educazione e un rispetto per la location unici. Ognuno ha infatti portato a casa tutti i rifiuti e l’area è stata riconsegnata in perfetto stato“.

Archiviata l’edizione numero cinque a Monza per il 29 giugno è invece in programma la prima edizione della Cena in Bianco a Cinisello Balsamo. “La location non è ancora stata svelata, possiamo però anticipare che ha a che fare con una Villa. L’aspettativa è alta – ha concluso l’organizzatrice- e l‘entusiasmo per questo format sembra crescere in modo esponenziale“.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza, grave perdita d’acqua in centro: traffico deviato e disagi

Alle h 7.00 di oggi, 21 novembre si è verificata una grave perdita d'acqua che fuoriesce dal manto stradale in via Visconti altezza di via Cernuschi, in centro a Monza.

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.