Cultura

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

cena-bianco-monzz-2019-20

Il più giovane partecipante aveva 1 mese e mezzo, il più anziano 82 anni. Entrambi rigorosamente vestiti di bianco. Oltre a loro altre mille persone hanno preso parte alla quinta edizione monzese della cena in bianco organizzata quest’anno in via Gerardo dei Tintori.

Una tavolata lunga tutta la via in cui monzesi e non brindavano e mangiavano in un clima di vera festa. “C’è sempre grande entusiasmo tra il pubblico e oltre allo zoccolo duro degli affezionati che ogni anno partecipano alla cena in bianco (circa il 30%) – ha spiegato l’organizzatrice Lorena Sala-, questa volta sono arrivate tantissime persone da fuori provincia. Tanti anche i bambini presenti”. Alla manifestazione ha preso parte anche l’assessore alla Cultura del Comune di Monza Massimiliano Longo che, insieme all’organizzatrice, ha aperto ufficialmente la cena con il tradizionale sventolamento del tovagliolo. Presente sul posto anche mbnews che ha effettuato una diretta molto seguita sui canali social (clicca qui).

La manifestazione, ricordiamolo, è gratuita prevede che ogni partecipante, vestito di bianco, si porti da casa tutto l’occorrente per la serata dal tavolo, alle sedie, alle stoviglie che devono essere rigorosamente in ceramica fino al cibo. “Anche quest’anno – ha commentato Lorena Sala-i partecipanti hanno dimostrato un’educazione e un rispetto per la location unici. Ognuno ha infatti portato a casa tutti i rifiuti e l’area è stata riconsegnata in perfetto stato“.

Archiviata l’edizione numero cinque a Monza per il 29 giugno è invece in programma la prima edizione della Cena in Bianco a Cinisello Balsamo. “La location non è ancora stata svelata, possiamo però anticipare che ha a che fare con una Villa. L’aspettativa è alta – ha concluso l’organizzatrice- e l‘entusiasmo per questo format sembra crescere in modo esponenziale“.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.