20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

11 Giugno 2019

La Cena in Bianco, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, si terrà domenica 16 giugno in una location davvero speciale: Via Gerardo dei Tintori, che costeggia il fiume Lambro, si “vestirà di bianco” per questa suggestiva occasione.

La Cena in Bianco si conferma un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cenerà tutti insieme all’aperto sotto un cielo di stelle. Sarà una serata magica, suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, dove tutto deve essere “total white”.

La storia delle prime quattro edizioni è quella di una grande successo: nel 2015 sono stati 800 i partecipanti in Piazza Trento e Trieste. Nella seconda edizione del 2016 in Villa Reale 1.200; nella terza del 2017 in Piazza Arengario e Corso Vittorio Emanuele 1100 persone; nella quarta 1.000 ai Boschetti Reali.

“Ora torniamo a vestire di “bianco e di magia” un luogo speciale per Monza e non potete mancare! Più saremo e più la serata sarà divertente e scenografica” dice Lorena Sala, organizzatrice dell’edizione di Monza e socia promotrice di Cena in Bianco® Unconventional Dinner®. “Grazie al Comune per averla voluta e inserita nelle iniziative Summer Monza 2019

Si ringraziano, inoltre, gli Sponsor per il loro contributo: BrianzAcque, Monza Mobilità, Enerxenia e Time Beauty Lounge.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

“Questo appuntamento ogni anno ci consente di riscoprire sotto una nuova luce alcuni scorci suggestivi della nostra città – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo – Anche in questa edizione la Cena in Bianco si annuncia molto partecipata e coinvolgente. Non poteva non entrare di diritto nel nostro SummerMonza”.

La “Cena in bianco” è un’occasione per vivere la città in maniera insolita. Si tratta di una festa dove tutto deve essere di colore bianco. Viene realizzata in un luogo all’aperto della città trasformandolo in una “sala da pranzo” a cielo aperto.

È un evento gratuito aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si partecipa da soli o in compagnia, adulti e bambini.

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici.

Una immensa tavolata, che celebra la tradizione italiana, nel rispetto della condivisione, convivialità e del piacere di stare insieme.

Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 14 Giugno.
Per iscriverti clicca qui.

Chi desidera essere partner dell’iniziativa può scrivere alla mail cenainbiancomonza@gmail.com o contattare la pagina Facebook.

Foto apertura archivio MBNews by Massino Chisari (ed. 2018)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio