21 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

28 Giugno 2019

Eventi all’aria aperta, musica, street food, festival, tantissimi gli eventi in arrivo anche questo fine settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta. Da non perdere in Brianza l’inizio della decima edizione di Suoni Mobili, il Festival che proporrà ben 67 concerti sparsi nelle province di Milano, Lecco e Monza e Brianza.

Al Parco di Monza prenderà il via la Admorun la corsa non competitiva per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue. Brugherio, Cesano Maderno e Usmate Velate saranno invece animate dalle Notti Bianche.

Non mancheranno anche questo weekend gli eventi culinari tra cui il Tittoni Food Festival a Desio, Grecia in Villa a Varedo, il Nova Beer Fest a Nova Milanese e le proposte culturali tra cui mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

 

SUONI MOBILI
[Brianza]

Il Festival estivo itinerante di musica Suoni Mobili torna dal 28 giugno al 4 agosto. Con più di 50 eventi nelle tre province di Milano, Lecco e Monza e Brianza il Festival, presenta un calendario con 67 concerti dal jazz alla world music, folk, blues, musica classica, con 50 artisti provenienti da 25 paesi del mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ADMORUN 
[Monza]

Il 29 giugno al Parco di Monza torna ADMORUN la corsa non competitiva di 5/10 km per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue. Partenza unica alle ore 21.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUMMER MONZA 2019
[Monza]

Tre mesi ricchi di eventi tra musica, street food, animazione per bambini, cinema e molto altro ancora. Tutto questo è Summer Monza 2019, il grande contenitore di eventi che accompagnerà i monzesi e non solo per tutta l’estate, da giugno ad agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 2019 
[Desio]

Prosegue il Festival di Parco Tittoni a Desio. Ricchissimo il calendario di eventi pensato per questa ottava edizione. Giovedì 27 giugno appuntamento con “Nasty Thursday I”, da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno in programma Tittoni Food Festival, il più grande festival legato al cibo (vedi sotto).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TITTONI STREET FOOD
[Desio]

Arriva in Villa Tittoni dal 28 al 30 giugno il Tittoni Food Festival, la più grande rassegna dedicata al cibo di strada e alle eccellenze enogastronomiche. Non solo street food ma anche fiera dei sapori con produttori da tutta Italia, laboratori di cucina, musica dal vivo, wine corner, birre artigianali e molto ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza]

I migliori film dell’anno, le pellicole premiate negli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni: tutto questo con l’iniziativa Cinema sotto le stelle in programma, dal 13 giugno al 29 agosto in Villa Reale presso il Cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza. Oltre settanta i film proposti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GRECIA IN VILLA 
[Varedo]

Un weekend lungo fra tantissime specialità della cucina greca con pietanze dolci e salate, fresche bevande tipiche dalla Grecia, musica e danze tradizionali, area bimbi, area relax con tavoli nel parco e molto altro ancora. Tutto questo in arrivo in Villa Bagatti Valsecchi da giovedì 27 a domenica 30 giugno in occasione di Grecia in Villa.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELL’OPERETTA
[Monza]

Tre serate alla scoperta della “piccola lirica”. Tutto questo in arrivo in piazza Roma a Monza da giovedì 27 a sabato 29 giugno in occasione del Festival dell’Operetta ideato grazie alla Compagnia Italiana di Elena D’Angelo e alla produzione del Gruppo da Camera Caronte, con scenografie raffinate, personaggi in costume e l’orchestra dal vivo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE BIANCA 
[Brugherio]

Torna in città, sabato 29 giugno dalle ore 16.30, la tanto attesa Notte Bianca, la grande festa che animerà Piazza Roma e le vie del centro fino alle 3 del mattino con tante interessanti iniziative. In programma eventi per adulti e bambini, un mercatino di hobbisti, street food, musica, concerti e performance di artisti di strada.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CRIVILLAGE 2019
[Villasanta]

Torna CRIVILLAGE 2019, la tradizionale festa organizzata da Croce Rossa Italiana, Comitato di Villasanta, dal 28 al 30 giugno all’Area Feste di Via Nazario Sauro. In programma tre giorni di ottimo street food, birra artigianale e musica dal vivo, per ricordare che con Croce Rossa, oltre a far del bene, ci si può anche divertire.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOVA BEER FEST
[Nova Milanese]

Degustazione, street food, Dj set, area relax e molto altro ancora. Tutto questo in arrivo, sabato 29 e domenica 30 giugno in piazza Marconi, in occasione del del Nova Beer Fest, il 1° Festival dedicato al mondo delle birre artigianali a Nova Milanese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE FESTIVAL
[Vimercate]

Torna Vimercarte Festival, la rassegna estiva di teatro e musica che porterà in città oltre 70 appuntamenti artistici di vario stampo dall’1 al 30 giugno. Questo settimana appuntamento con la 10^ Festa del Libro e degli Autori e V_AIR 2019 Vimercate Art in Residence.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

A SCENA APERTA
[Cesano Maderno]

E’ ricco di una cinquantina di appuntamenti il cartellone degli eventi per l’estate 2019 di “A scena aperta”. Il tutto avrà inizio con la Notte Bianca di venerdì 28 giugno con negozi aperti, mercatino Hobby Art, sfilate, aree Food&Beverage, musica lungo le vie e le piazze del centro città.
Per maggiori informazioni clicca qui


LISSONE YOUNG STREET FESTIVAL

[Lissone]

Musica, arte e creatività. Una serata dedicata alle giovani generazioni tra idee, passione e tendenze tutte dedicate ad adolescenti, teenager e under 25. Domenica 30 giugno dalle 17.30 alle 23.30 nell’area esterna al MAC – Museo d’Arte Contemporanea andrà in scena la 1^ edizione di Lissone Young Street Festival.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DEL PESCE
[Ceriano Laghetto]

Torna da venerdì 28 a domenica 30 giugno al parco comunale “Il Giardinone” la tradizionale Sagra del Pesce a cura dell’Asd Pescatori Cerianesi che proporranno tre sere (oltre al pranzo della domenica) con deliziosi piatti di pesce con diverse preparazioni, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTI BIANCHE
[Usmate Velate]

Due giorni, sabato 29 e domenica 30 giugno, tra divertimento, musica, spettacoli, esibizioni, mercatino degli hobbisti, street food e molto altro ancora. Tornano infatti in diverse zone della città tra Usmate e Velate Le Notti Bianche.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRE

MOSTRA “FEDERICO PATELLANI. DA MONZA VERSO IL MONDO”
[Monza]

In esposizione dal 26 maggio al 28 luglio in Arengario gli scatti dell’autore monzese e maestro del fotogiornalismo italiano Federico Patellani. In mostra un centinaio di fotografie in bianco e nero che rappresentano le tappe fondamentali della carriera di Patellani dalla fine della Seconda guerra mondiale alla metà degli anni Sessanta, quando il fotografo si dedicò soprattutto alla fotografia di viaggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GIORDANO MORGANTI. SE FOSSIMO ANCHE NOI COSÌ FAMOSI”
[Monza]

In esposizione in Galleria Civica a Monza dal 24 maggio al 7 luglio la mostra fotografica di Giordano Morganti “Se fossimo anche noi così famosi”. Da Jorge Luis Borges a Indro Montanelli, da Dustin Hoffman a Vasco Rossi, da Roberto Bolle a Sabrina Ferilli: lo sguardo penetrante di Giordano Morganti “racconta”, attraverso il suo obiettivo, attori, top model, campioni dello sport, artisti, icone del nostro tempo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PISCINE ALL’APERTO: ORARI E COSTI
[Brianza]

Giugno, è arrivato il caldo che, insieme all’afa, attanaglia la Brianza. Che fare? Andare in piscina. Molti gli impianti in Brianza per trascorrere una giornata tranquilla o in compagnia all’aria aperta. Ed ecco orari e costi di alcune piscine brianzole.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Foto apertura archivio MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.