13 Novembre 2019 Segnala una notizia
Milano – Meda, la Provincia MB chiede la chiusura di tre ponti ciclopedonali

Milano – Meda, la Provincia MB chiede la chiusura di tre ponti ciclopedonali

13 Giugno 2019

tanno partendo in questi giorni le lettere indirizzate alle amministrazioni Comunali di Seveso e Varedo per richiedere la chiusura di alcuni cavalcavia ad uso ciclopedonale lungo la sp 35 Milano – Meda.

La Provincia MB, a conclusione delle ispezioni visive periodiche su tutti i 36 ponti collocati lungo la SP35 tratta “Milano – Meda”, ha stilato un elenco di provvedimenti da intraprendere nel breve e medio termine, tra cui l’esecuzione di lavorazioni di risanamento da annoverare nelle programmazioni progettuali e la chiusura di alcuni cavalcavia ciclopedonali, che non garantiscono sufficienti condizioni di sicurezza.

Infatti, durante sopralluoghi effettuati da parte dei tecnici responsabili della Provincia di Monza e della Brianza su alcuni cavalcavia ad esclusivo transito ciclopedonale, si sono potute appurare le generali condizioni di diffuso degrado con particolare riferimento alla pavimentazione ammalorata e sconnessa, oltre che ai dispositivi in alcuni punti scorrettamente ancorati.”

La Provincia ha avviato le lavorazioni di fissaggio e messa in sicurezza delle reti di protezione e delle barriere di ritenuta, oltre che di sigillatura delle fenditure dei giunti trasversali e ha poi deciso di chiedere ai Comuni competenti la definitiva interdizione di tre ponti al traffico pedonale, ciclabile e veicolare, tramite apposizione di idonei dispositivi di chiusura e segnaletici.

La richiesta riguarda:

  • ponte 5 SP35 pk 137+580 via monte tre croci di Varedo: si tratta di un cavalcavia ad esclusivo transito ciclopedonale di connessione tra via comunale e campi. Il cavalcavia non è ricompreso nella tratta B2 della futura Pedemontana e resterà in capo a Provincia MB che, date le condizioni tecnologiche non ottimali, ne programmerà in futuro la definitiva soppressione;
  • ponte 21 SP35 pk 141+975 via dei Vignee di Seveso: si tratta di un cavalcavia ad esclusivo transito ciclopedonale di connessione tra via comunale e bosco delle querce. Il cancello di accesso al bosco delle querce è da tempo chiuso: la richiesta della Provincia è di fatto una richiesta di formale completa interdizione del ponte, volta ad evitarne un utilizzo improprio e differente dal passaggio. Il cavalcavia è ricompreso nella tratta B2 della futura Pedemontana: in fase di realizzazione della infrastruttura il cavalcavia verrà definitivamente soppresso e non più realizzato;
  • ponte 22 SP35 pk 142+488 via della roggia di Seveso: si tratta di un cavalcavia ad esclusivo transito ciclopedonale di connessione tra via comunale e bosco delle querce. Il cancello di accesso al bosco delle querce è tuttora aperto, sicché sarà onere del Comune attuarne la chiusura, contestualmente all’interdizione del ponte. Il cavalcavia è ricompreso nella tratta B2 della futura Pedemontana: in fase di realizzazione dell’infrastruttura il cavalcavia verrà definitivamente soppresso e non più realizzato.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Il 1° dicembre la “non inaugurazione” della piscina di Vimercate

Evento di stampo ironico organizzato dal gruppo informale "Cosa resterà della piscina di Vimercate"

Monza, auto in divieto di sosta blocca il bus, traffico in tilt

Autobus bloccato in mezzo alla strada. Sono stati avvisati subito gli agenti della polizia locale.

Ferrero: nuove assunzioni di operai e altre figure a novembre

Rinnovati gli annunci di ricerca operai e altre figure negli stabilimenti e sedi italiane.