19 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Meteo: caldo non stop, anche in Brianza temperature record fino a 43°C

Meteo: caldo non stop, anche in Brianza temperature record fino a 43°C

28 Giugno 2019

Ci aspettano altre giornate piene di sole con temperature decisamente elevate.

Secondo gli esperti di 3BMeteo, il caldo toccherà l’apice nelle prossime ore quando in tutta la Brianza, come nel resto del Nord Italia, le temperature massime saranno comprese tra i 33 e i 36 gradi reali, ma tra i 40 e 43 gradi percepiti dalle ore 14 alle ore 18.

Caldo afoso anche di notte con il termometro che non scenderà sotto i 24,5°C.
Allerte meteo previste: afa.

Contro la canicola, ATS Brianza a predisposto un piano interventi per alleviare le problematiche nei soggetti fragili, clicca qui per leggere tutto.

Un lieve calo termico è atteso nel fine settimana, sabato 29 in Brianza la temperatura massima registrata sarà di 33°C (35°C percepiti), e una minima di 25°C. I venti saranno deboli.

Medesime temperature si protrarranno anche nella giornata di domenica 30. Si registrerà una temperatura massima di 35°C percepiti, e una minima di 23°C.
Persisterà l’allerta afa in tutta la Brianza.

Con il caldo torrido torna anche l’allerta smog. Anche Legambiente tiene a ricordare: “Nelle giornate di sole, tra pomeriggio e prima serata, meglio trovare rifugio dallo smog evitando attività all’aperto”.

Inoltre si avvisa che negli ospedali è scattata la massima allerta per il grande caldo, con particolare attenzione per i soggetti più a rischio. Nel periodo estivo i servizi necessari saranno garantiti senza penalizzazioni per i cittadini e i pazienti. Tutte le informazioni cliccando qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

Limbiate: scomparso Daniele Melis. Avvistato l’ultima volta alla fermata del tram Molino

Daniele Melis è scomparso da casa. Da sabato 11 ottobre, non si hanno più notizie del 40enne, residente a Limbiate. L'appello della famiglia su Facebook.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.

Barlassina, violento scontro tra una moto e un’auto: grave il motociclista

Violento scontro tra un'auto e una moto a Barlassina. L'incidente si è consumato in corso Milano. Il centauro è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza.