07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza, caldo torrido con picchi di 40°C

Meteo Monza e Brianza, caldo torrido con picchi di 40°C

24 Giugno 2019

Come riportano gli esperti di Meteo.it, durante quest’ultima settimana di giugno il protagonista indiscusso sarà il caldo intenso determinato dalla decisa espansione dell’Anticiclone Nord-Africano col proprio carico di aria torrida sahariana.

Il caldo toccherà l’apice tra giovedì e venerdì quando verranno facilmente raggiunte punte massime comprese fra 35 e 38 gradi reali, ma con possibili picchi intorno ai 40 gradi percepiti.

I cieli saranno sereni e il sole splenderà per l’intera settimana, non sono previsti annuvolamenti o rovesci.

Come ogni anno, l’ATS Brianza ha predisposto un piano interventi per alleviare le problematiche legate al periodo estivo nei soggetti fragili, CLICCA QUI.
Anche BrianzAcque si è rivolta alle Amministrazioni dei 56 comuni soci affinché regolamentino l’uso dell’acqua. Partono, così, le misure cautelative in vigore fino al 15 settembre.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Covid, Regione: nuove regole d’accesso in rsa, centri diurni disabili e comunità teraperutiche

"La prevenzione di nuovi focolai in queste strutture - spiega l'assessore - rimane una priorità assoluta. Nessuno intende abbassare la guardia."

Monza, crolla il tetto dell’ex Pastori Casanova: paura in via Dante

Forte boato in via Dante Alighieri a Monza. Poco dopo le 13 di oggi, giovedì 6 agosto, è crollata una parte del tetto della palazzina abbandonata.

Lissone, 230mila euro per supportare gli asili e le scuole dell’infanzia

Un sostegno straordinario alle strutture private e paritarie del territorio con l’obiettivo di continuare a garantire il diritto all’istruzione dei più piccoli.