19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Manovre salvavita pediatriche, alla serata Avis Meda il racconto di una mamma che salvò suo figlio

Manovre salvavita pediatriche, alla serata Avis Meda il racconto di una mamma che salvò suo figlio

5 Giugno 2019

Una testimonianza importante è stata quella di Viviana Venturini alla serata sul primo soccorso pediatrico del Gruppo giovanile Avis Meda. Viviana è riuscita a salvare il suo bambino dalla morte per soffocamento e adesso racconta e insegna agli altri genitori cosa fare i caso di emergenza.

L’evento SerataPed ha raccolto, lunedì 3 giugno, in sala Civica Radio di Meda oltre 100 genitori, nonni e curiosi. L’iniziativa rientra in un progetto di più ampio respiro che il gruppo Avis sta diffondendo sul territorio a partire dal 2017. Lo scopo è quello di sensibilizzare sul corretto uso del pronto soccorso per il bambino e insegnare le manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

La lezione teorica è stata tenuta dalla Dott.ssa Bottigelli che ha dato numerosi consigli su come comportarsi quando il proprio bambino sta male. Fondamentale e toccante è stato il racconto di Viviana Venturini, che con il corso di Avis frequentato 2 anni fa, ha saputo davvero fare la differenza di fronte al suo bambino che soffocava

Sono seguite poi le esercitazioni pratiche sulla disostruzione delle vie aeree. In sala erano presenti ben 30 volontari del gruppo.

Avis Meda ringrazia in particolare tutti i volontari, i giovani, i partecipanti, l’amministrazione comunale e chi ha deciso di contribuire economicamente lasciando un’offerta che gli permetterà di acquistare nuovi strumenti didattici che gli serviranno per accrescere sempre più la cultura del primo soccorso sul territorio.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.