12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Meda: domenica il concerto del Trio Lanzini "Musica in salotto e in casa"

Meda: domenica il concerto del Trio Lanzini “Musica in salotto e in casa”

21 Giugno 2019

Appuntamento musicale da non perdere domenica 23 giugno alle ore 17,00 in Sala Civica Radio a Meda. In programma il concerto “Musica in salotto e in casa” ad opera del Trio Lanzini, inserito nell’ambito della rassegna “Brianza Classica”.

Il programma presentato, godibile e di estremo interesse, presenta il clarinetto, strumento nato nel XVII secolo, in una formazione atipica e inconsueta accanto ai due strumenti cardine degli archi, quali il violino e il violoncello. I due trii di Haydn uniti a un raro trio del compositore Vaňhal e alla graziosa composizione di Mercadante, dai toni decisamente propri dell’opera ottocentesca italiana, riescono a creare un clima intimo e salottiero, di facile e intuibile ascolto, nel quale il clarinetto duetta e gareggia in virtuosismo col violino, sopra l’attento e gustoso basso continuo svolto dal violoncello. Ad eseguire il repertorio, il Trio Lanzini, formato da Giovanni, il papà, clarinettista di lungo corso e di fama internazionale e dai figli Michele (violoncello) ed Elisa (violino), giovani e promettenti professionisti già membri di orchestre e di gruppi di musica da camera di rilievo.

All’interno della sala civica sarà possibile ammirare la mostra temporanea personale Sguardi Trasparenti – occhi in cui specchiarsi e condividere se stessi attraverso l’espressione artistica, dell’artista Claudio Meneghetti realizzata a cura della storica dell’arte Alisia Viola. La rassegna artistica verrà inaugurata sabato 22 giugno alle ore 17.30 e sarà visitabile, a ingresso libero anche domenica 23 dalle 10 alle 12 e dalle 15 fino alle 21.

Domenica 23 giugno –  Sala Civica “Radio”, Vicolo Comunale (Piazza Municipio) – Meda
Concerto ad ingresso libero con prenotazione consigliata


I SOSTENITORI del Festival e i RESIDENTI nei Comuni in cui si svolgono i concerti possono chiamare il numero dedicato 335 5461501 per prenotare posti loro riservati, indipendenti da quelli prenotabili on line!

Per prenotare online clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.

Sequestrati 4500 prodotti per la casa e la scuola: denunciato il proprietario del negozio

Sequestrati 4500 prodotti contraffatti per la scuola e per la casa: a individuarli in un negozio di Concorezzo, una pattuglia della Guardia di Finanza. Il titolare dell'esercizio, un cittadino 40enne di etnia cinese, è stato denunciato a piede libero.