14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ballottaggio, Mauro Capitanio è il nuovo Sindaco di Concorezzo

Ballottaggio, Mauro Capitanio è il nuovo Sindaco di Concorezzo

10 Giugno 2019

È Mauro Capitanio il nuovo Sindaco di Concorezzo. Il candidato del centrodestra, sostenuto da Lega, Noi per Concorezzo e Tutti per Concorezzo, ha battuto al ballottaggio di domenica 9 maggio il rivale del centrosinistra, Claudio Bossi, sostenuto invece da Pd e La Rondine.

Capitanio è stato votato dal 55,16 % dei cittadini che si sono recati alle urne, che sono stati di molto inferiori rispetto al primo turno: 53% contro il 70% del 26 maggio. Bossi, invece, si è fermato al 44,84%.

Appena giunta la notizia, in piazza del municipio si è scatenata la festa tra i sostenitori del centrodestra. Presente anche Riccardo Borgonovo, sindaco uscente alla guida della città negli ultimi 10 anni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Tragedia in Valmalenco: padre, madre e figlia perdono la vita a causa di una frana

Una valanga di detriti è piombata a valle all'imbocco dell'abitato di Chiareggio, località turistica in quota di Chiesa in Valmalenco (Sondrio). Morte tre persone.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.