Sport

BCC Carate Brianza, presentazione del libro “L’ULTIMO PATRON – Vincenzo Torriani, una vita per il Giro”

L’appuntamento è per le 18:30 di mercoledì 26 giugno presso l’Auditorium BCC di via Silvio Pellico 3 a Carate Brianza, ingresso libero.

lissone_giro_rosa_femminile (3)

Un imperdibile appuntamento attende gli appassionati del ciclismo. BCC Carate Brianza, in occasione dell’imminente avvio del Giro Rosa Iccrea, presenta il libro di Gianni Torriani “L’ULTIMO PATRON – Vincenzo Torriani, una vita per il Giro”.

Una serata di racconti e aneddoti dedicata al mitico organizzatore del Giro d’Italia, colui che per oltre 40 anni ne è stato il patron indiscusso, curandone l’organizzazione a partire dal secondo dopoguerra. A lui va il grande merito di aver fatto rinascere, subito dopo la guerra, una grande manifestazione sportiva praticamente scomparsa, riportandola ai livelli del Tour de France. Il figlio Gianni presenterà il suo libro dove, in dieci capitoli, ripercorre la vita sportiva del padre.

L’appuntamento è per le 18:30 di mercoledì 26 giugno presso l’Auditorium BCC di via Silvio Pellico 3 a Carate Brianza, ingresso libero.

Nell’occasione sarà presentata la 4a tappa del Giro Rosa Iccrea, Lissone – Carate Brianza, in scena lunedì 8 luglio che vedrà il traguardo in prossimità della sede della banca.

Annibale Colombo Presidente BCC Carate “Da quest’anno il Giro Rosa diventa Giro Rosa Iccrea, grazie alla prima sponsorship del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, nato il 4 marzo scorso e a cui la BCC di Carate Brianza ha aderito. Un’opportunità, questa, per ribadire che il Gruppo ritiene fondamentale la condivisione dei valori legati allo sport, all’inclusione sociale e al benessere. Ma anche per ricordare il senso della competizione ciclistica, dove si valorizza la singola atleta senza prescindere dalla cooperazione e dall’impegno che unisce le componenti di una squadra verso il traguardo”.

Questa sponsorizzazione è inoltre coerente con il ruolo delle Banche di Credito Cooperativo che, come per il ciclismo, esprimono una forte interazione con il territorio. A livello nazionale sono 142 le BCC che hanno aderito al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, con 2641 sportelli e 4,2 milioni di clienti. “In Gruppo arriviamo ovunque” è il claim che accompagnerà la partecipazione di Iccrea al Giro Rosa come main sponsor. Un claim che contraddistingue l’approccio delle atlete che saranno impegnate nel Giro ma che, analogamente, accompagna la nascita e l’impegno del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea insieme a tutte le BCC come Prima Banca Locale del Paese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.