15 Agosto 2020 Segnala una notizia
BCC Carate Brianza, presentazione del libro "L'ULTIMO PATRON - Vincenzo Torriani, una vita per il Giro"

BCC Carate Brianza, presentazione del libro “L’ULTIMO PATRON – Vincenzo Torriani, una vita per il Giro”

17 Giugno 2019

Un imperdibile appuntamento attende gli appassionati del ciclismo. BCC Carate Brianza, in occasione dell’imminente avvio del Giro Rosa Iccrea, presenta il libro di Gianni Torriani “L’ULTIMO PATRON – Vincenzo Torriani, una vita per il Giro”.

Una serata di racconti e aneddoti dedicata al mitico organizzatore del Giro d’Italia, colui che per oltre 40 anni ne è stato il patron indiscusso, curandone l’organizzazione a partire dal secondo dopoguerra. A lui va il grande merito di aver fatto rinascere, subito dopo la guerra, una grande manifestazione sportiva praticamente scomparsa, riportandola ai livelli del Tour de France. Il figlio Gianni presenterà il suo libro dove, in dieci capitoli, ripercorre la vita sportiva del padre.

L’appuntamento è per le 18:30 di mercoledì 26 giugno presso l’Auditorium BCC di via Silvio Pellico 3 a Carate Brianza, ingresso libero.

Nell’occasione sarà presentata la 4a tappa del Giro Rosa Iccrea, Lissone – Carate Brianza, in scena lunedì 8 luglio che vedrà il traguardo in prossimità della sede della banca.

Annibale Colombo Presidente BCC Carate “Da quest’anno il Giro Rosa diventa Giro Rosa Iccrea, grazie alla prima sponsorship del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, nato il 4 marzo scorso e a cui la BCC di Carate Brianza ha aderito. Un’opportunità, questa, per ribadire che il Gruppo ritiene fondamentale la condivisione dei valori legati allo sport, all’inclusione sociale e al benessere. Ma anche per ricordare il senso della competizione ciclistica, dove si valorizza la singola atleta senza prescindere dalla cooperazione e dall’impegno che unisce le componenti di una squadra verso il traguardo”.

Questa sponsorizzazione è inoltre coerente con il ruolo delle Banche di Credito Cooperativo che, come per il ciclismo, esprimono una forte interazione con il territorio. A livello nazionale sono 142 le BCC che hanno aderito al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, con 2641 sportelli e 4,2 milioni di clienti. “In Gruppo arriviamo ovunque” è il claim che accompagnerà la partecipazione di Iccrea al Giro Rosa come main sponsor. Un claim che contraddistingue l’approccio delle atlete che saranno impegnate nel Giro ma che, analogamente, accompagna la nascita e l’impegno del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea insieme a tutte le BCC come Prima Banca Locale del Paese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lombardia: 94 nuovi positivi, 3 sono a Monza e Brianza

Aumentano guariti e dimessi (+113), nessun contagio a Como e Lodi. 

Monza, finge il furto del portafogli per non pagare il conto. Nei guai 27enne

Il ragazzo avrebbe raccontato di non aver soldi perché l'amico, datosi alla fuga, e del quale non conosceva le generalità, gli aveva rubato il portafogli.

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Tragedia in Val Badia: morto dopo un lancio 33enne base jumper di Seveso

Tragedia in Val Badia dove un base jumper, 33 anni di Seveso, ha perso la vita dopo essersi lanciato con la sua tuta alare dal Piz da Lec.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.