28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Lissone in pista: 6 squadre in gara per la Monza-Resegone 2019

Lissone in pista: 6 squadre in gara per la Monza-Resegone 2019

10 Giugno 2019

Torna la corsa più attesa dai brianzoli: 262 squadre e 786 corridori per la 59° edizione della Monza-Resegone. Anche quest’anno Lissone in prima fila, con le cinque squadre della Polisportiva Team Brianza Lissone e i pompieri della squadra ‘Fire Fit’, per un totale di 18 runners.

I corridori e gli sponsor dei team si sono dati appuntamento sabato 8 giugno tra le auto della storica concessionaria Bona, in via Catalani, condividendo il loro amore per lo sport e raccontando aneddoti su questi intensi anni di corsa.
Presenti anche Alessandro Merlino, Assessore allo sviluppo economico del Comune di Lissone e Monica Casiraghi, già campionessa mondiale delle 100km, nonché detentrice del record della Monza-Resegone.

Una corsa speciale

“La corsa è avere a che fare con persone che hanno passione – esordisce Monica Casiraghi – e qui sento tanta passione. Io questa corsa l’ho fatta molte volte, ho perso il conto. Ma ogni volta è speciale: si crea un feeling con i propri compagni, si impara molto degli altri e di se stessi ogni volta. Lo dico sempre: fatela questa corsa, perché se non hai fatto la Monza-Resegone allora non puoi considerarti un vero corridore. C’è qualcosa di magico, non si può spiegare a parole”.

I runners attraverseranno le strade della Brianza in un percorso di 42 chilometri. La vera sfida? Arrivare, raccontano gli atleti.
Tra loro c’è anche Maurizio Mariani, Presidente ATB (Atletica Brianza Lissone), che svela: “Sono 33 anni che partecipo, inizio ad avere una certa età! Da 5 anni però ho trovato il gruppo giusto: siamo amici prima che compagni di squadra. Sembrerà banale, ma la forza dello sport sta proprio qui: creare un gruppo, una comunità che si sostiene, fianco a fianco. Io devo dire grazie a chi ha fatto nascere questa società e tutti coloro che l’hanno guidata e sostenuta con grande passione”.

Regala attimi di sport anche l’Assessore Merlino che, per farsi perdonare il ritardo, raccoglie la sfida degli atleti e si presta ad una serie di flessioni. “Mi tocca – scherza tra gli applausi del pubblico– e pago pegno. Quest’anno tutta Lissone farà il tifo per voi. Io non potrò correre, ma sarò tra il pubblico”.

“E’ la passione che porta a fare queste cose – sorride Antonio Longoni, Vice-presidente di ATB – e non è sempre tutto facile. Ma il nostro segreto è la continuità e la consapevolezza che abbiamo il dovere di trasmettere questo nostro entusiasmo alle generazioni successive. Quello che facciamo qui va oltre la società sportiva: con le nostre attività e il nostro spirito abbiamo creato una comunità”.

Le squadre lissonesi

I numerosi appuntamenti che porteranno alla 59° edizione della Monza-Resegone sono disponibili a questa pagina.
Le magliette gialle con cui correranno gli atleti di Lissone sono state realizzate grazie al contributo di ‘Bona s.a.s Concessionari’, ‘Quelli che con Luca O.N.L.U.S’, ‘Cocoon – Imballaggi Industriali’, Arredamenti Mariani, e ‘BCC Valle del Lambro’, sponsor delle squadre.

A seguire le squadre lissonesi e una gallery della serata di sabato.

Nome della Squadra: Polisportiva Team Brianza sq. A
Mariani Maurizio (M) 12/09/1961
Buson Daniele (M) 11/04/1962
Giovannetti Ernesto (M) 20/06/1966

Nome della Squadra: Polisportiva Team Brianza sq. B
Bonafè Oscar (M) 25/02/1963
Piesvi Angelo (M) 29/03/1961
Pozzi Gianmario (M) 02/12/1969

Nome della Squadra: Polisportiva Team Brianza sq. C
Mariani Giorgio(M) 25/06/1959
Pirovano Silvia (F) 11/04/1962
Spinelli Sibele (F) 09/10/1974

Nome della Squadra: Polisportiva Team Brianza sq. D
Ponti Andrea Carlo (M) 18/04/1974
Brollo Jacopo (M) 24/12/1971
Cattaneo Roberto (M) 28/12/1974

Nome della Squadra: Polisportiva Team Brianza sq. E
D’Agostino Marco (M) 16/06/1983
Fumagalli Marco (M) 17/04/1983
Pravettoni Lorenzo(M) 06/09/1983

Squadra libera (tessera Fidal Polisportiva Team Brianza)
Nome della Squadra: Fire Fit. Pompieri di Lissone
Colciago Carla (F) 25/05/1965
Aprile Eugenio (M) 25/08/1968
Perego Gianluigi (M) 14/07/1961

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia tra Italia e Francia, diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, ho recentemente conseguito una seconda laurea in Storia Politica all’Università di Pavia scrivendo di giornalismo femminile nel Risorgimento italiano. Mi piace entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Giornalista pubblicista.


Articoli più letti di oggi