19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, Centro Sportivo: al via la riqualificazione del campo da gioco

Lissone, Centro Sportivo: al via la riqualificazione del campo da gioco

4 Giugno 2019

Completo rifacimento del campo da calcio “a nove” con la posa del manto in erba sintetica, realizzazione dei nuovi spogliatoi e del centro ristoro per una riqualificazione globale degli spazi e delle strutture.

L’Amministrazione Comunale ha aggiudicato nei giorni scorsi i lavori che interesseranno il Centro sportivo comunale “Edoardo Mauri” di via Beltrame, attualmente in uso gratuito alla Pro Lissone Calcio.

I lavori, per un ammontare complessivo di circa 500.000 euro, prenderanno il via nelle prossime settimane così da terminare indicativamente nel periodo autunnale, salvo eventuali inconvenienti in corso d’opera.

La novità più importante sarà costituita dal nuovo campo da calcio in erba sintetica, in sostituzione di quello attualmente in terra. In questo modo, più squadre potranno contemporaneamente allenarsi su un manto in condizioni perfette, in grado di favorire la crescita tecnica e tattica dei ragazzi.

I lavori non riguarderanno però solo il campo da calcio, ma anche nuovi spogliatoi e un più moderno punto ristoro.

L’appalto per l’esecuzione delle opere relative a spogliatoi e punto ristoro sono state aggiudicate alla ditta MODULCASA Line SpA con sede a Traversetolo (Parma) con un’offerta pari a circa 280mila euro; la posa del manto in erba sintetica è stato invece aggiudicato all’impresa TECNICASPORT con sede a Arona (NO), per una spesa di circa 155mila euro.

Si tratta di interventi di fondamentale importanza per uno dei più importanti luoghi di sport comunali all’aperto del nostro territorio – dichiarano il sindaco Concettina Monguzzi e gli assessori Marino Nava e Renzo Perego, titolari delle deleghe ai Lavori pubblici e allo Sport – un nuovo campo in erba sintetica e la riqualificazione degli spogliatoi permetterà di accogliere i giocatori in un luogo ancor più moderno dell’attuale, favorendo l’aggregazione e il divertimento”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.