30 Maggio 2020 Segnala una notizia
L'idea di Alessia Balboni: far nascere a Lissone il "Polo del Materasso"

L’idea di Alessia Balboni: far nascere a Lissone il “Polo del Materasso”

12 Giugno 2019

L’unione fa la forza. Anche se a farla sono tra loro dei concorrenti? La risposta che dà Alessia Balboni del La Casa del materasso è “sì”.

Un’idea originale e controcorrente quella che è venuta in mente a chi nel settore dei materassi lavora da anni. Ed è lei stessa che ce la racconta.

“Qui a Lissone e in particolare in via della Repubblica siamo in diversi che ci occupiamo di proporre, vendere, soluzioni per il sonno. La mia proposta è quella di, accantonando in parte ogni idea di concorrenza, è di proporci al pubblico come un luogo di riferimento per chi cerca soluzioni per dormire, che siano materassi, reti ortopediche e quant’altro. Mi piacerebbe veder nascere il ‘Polo del materasso’, o chiamiamolo anche ‘distretto’ che sono certa avrebbe una capacità attrattiva ben superiore rispetto al singolo negozio.”

Una bella idea sulla carta, ma non c’è il rischio di pestarsi i piedi? 

“Assolutamente no e sicuramente non più di quanto già lo si faccia. Il vantaggio vero è quello che il “Polo del Materasso”, raggruppando più esercizi commerciali è anche in grado mettere sul vassoio una maggiore offerta, catturando l’attenzione di un pubblico più vasto. Poi, saranno i clienti a scegliere da chi comprare. Ma questo già lo fanno. Oggigiorno, con la vita frenetica che si fa, comunicare tutti assieme che in via Repubblica a distanza di pochi metri si possono valutare le più disparate soluzioni e marche, è già un buon motivo per venirci”.

L’idea è quella di sfruttare ancora di più quello che di fatto hanno già messo in pratica questi negozi, ovvero la teoria dell’equilibrio di Nash. Ne ha già parlato con gli altri negozianti di questa sua idea? 

Onestamente no, ma mi piacerebbe saper cosa ne pensano. E una volta trovato un primo gruppetto di interessati, mi piacerebbe anche coinvolgere il comune che spero ci possa aiutare a promuovere questo progetto. Un’idea che diventa un altro punto di forza in una città come Lissone già nota per essere il riferimento per il legno-arredo.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

A Monza e Brianza 5.510. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Ieri il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato la nuova ordinanza con validità 1 giugno.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 30 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 221 (1,5% rapporto con i tamponi giornalieri)

Azienda versava rifiuti tossici nelle fognature: scoperta dalla Polizia Provinciale

Scoperta un'azienda che scaricava rifiuti pericolosi direttamente nel sistema fognario e sequestrato un mezzo di trasporto illecito di rifiuti, grazie alla Polizia Provinciale. Recuperati anche 4 serpenti.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 29 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 29 maggio sono 88.537 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 354 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).