07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Liceo Banfi: domani l'inaugurazione del Murales nell'Aula Sosta

Liceo Banfi: domani l’inaugurazione del Murales nell’Aula Sosta

11 Giugno 2019

Nella giornata che annualmente il Liceo Banfi dedica alla pulizia degli spazi, quest’anno si è realizzata un’iniziativa del Comitato Genitori che ha coinvolto studenti e docenti.

Sono stati risistemati, con una bella opera di tinteggiatura alcuni spazi della scuola, l’atrio di ingresso alla Palazzina Centrale e l’Aula Sosta che si è anche abbellita di un grande “affresco”. Il dipinto, che si estende per più di 8 metri, è opera della di Stefania Magni che si è fatta aiutare nella realizzazione da professori e ragazzi.

Mercoledì 12 giugno, alle ore 17.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale, con un breve intervento della prof.ssa Elena Tornaghi, docente di storia dell’arte del Liceo ed uno speciale ringraziamento all’autrice e al Comitato Genitori Banfi.

Sempre mercoledì 12 giugno ci sarà l’opportunità per ringraziare tutto il Club del Debate del Liceo Banfi che giovedì 6 giugno, all’Arengario di Monza, con la sua squadra di We Debate (Emma Limonta, Alessandro Perego, Luca Casiraghi e Cristiano Nicolini) si è classificata prima ad un concorso nazionale, la seconda edizione del “Monza Debate Tournament Maria Amato“.

L’autonomia regionale è stata al centro del dibattito finale: le due squadre finaliste del Tosi di Busto Arsizio e del Liceo Banfi hanno dovuto sostenere e confutare tesi e argomentazioni relative al tema: “Ogni regione dovrebbe essere libera di costituirsi come stato autonomo qualora la maggioranza dei cittadini lo volesse”. La competizione ha visto la partecipazione di 40 scuole italiane.

Mercoledì sera, assieme agli studenti della squadra vincente, saranno presenti anche i docenti professori Luca Tedoldi, Marina Porta e Umberto Pasella animatori del Club del Liceo Banfi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.