Liceo Banfi: domani l’inaugurazione del Murales nell’Aula Sosta

Durante la cerimonia si terrà anche la premiazione della squadra vincitrice del Monza Debate Tournament Maria Amato.

COMUNICATO-STAMPA_12-giugno-due-eventi-LICEO-BANFI-(1)-1

Nella giornata che annualmente il Liceo Banfi dedica alla pulizia degli spazi, quest’anno si è realizzata un’iniziativa del Comitato Genitori che ha coinvolto studenti e docenti.

Sono stati risistemati, con una bella opera di tinteggiatura alcuni spazi della scuola, l’atrio di ingresso alla Palazzina Centrale e l’Aula Sosta che si è anche abbellita di un grande “affresco”. Il dipinto, che si estende per più di 8 metri, è opera della di Stefania Magni che si è fatta aiutare nella realizzazione da professori e ragazzi.

Mercoledì 12 giugno, alle ore 17.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale, con un breve intervento della prof.ssa Elena Tornaghi, docente di storia dell’arte del Liceo ed uno speciale ringraziamento all’autrice e al Comitato Genitori Banfi.

Sempre mercoledì 12 giugno ci sarà l’opportunità per ringraziare tutto il Club del Debate del Liceo Banfi che giovedì 6 giugno, all’Arengario di Monza, con la sua squadra di We Debate (Emma Limonta, Alessandro Perego, Luca Casiraghi e Cristiano Nicolini) si è classificata prima ad un concorso nazionale, la seconda edizione del “Monza Debate Tournament Maria Amato“.

L’autonomia regionale è stata al centro del dibattito finale: le due squadre finaliste del Tosi di Busto Arsizio e del Liceo Banfi hanno dovuto sostenere e confutare tesi e argomentazioni relative al tema: “Ogni regione dovrebbe essere libera di costituirsi come stato autonomo qualora la maggioranza dei cittadini lo volesse”. La competizione ha visto la partecipazione di 40 scuole italiane.

Mercoledì sera, assieme agli studenti della squadra vincente, saranno presenti anche i docenti professori Luca Tedoldi, Marina Porta e Umberto Pasella animatori del Club del Liceo Banfi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni