07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, a "Il Mondo di Mezzo" per gustare il gelato della Regina Teodolinda

Monza, a “Il Mondo di Mezzo” per gustare il gelato della Regina Teodolinda

5 Giugno 2019

Sabato 8 giugno, nel prestigioso contesto della XXXVIII edizione della rievocazione storica, Il Mondo di Mezzo presenta un gusto dedicato alla storia dei Longobardi: LA COPPA DELLA REGINA.

Giovanni e Simona Samuelli, cuore della gelateria artigianale di Via Piermanini 5, angolo Via Italia, sono da sempre alla ricerca di ricette autentiche da realizzare con prodotti di altissima qualità. Dalle ore 18.00 ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, presenteranno La COPPA DELLA REGINA, un gelato al profumo di Mosto arricchito da noci e fichi secchi, con una nota speziata alla cannella.

“Siamo felici di presentare La COPPA DELLA REGINA, connubio perfetto tra l’analisi dei testi storici e la ricerca dei migliori prodotti in commercio. E’ stata una sfida rievocare sapori di un tempo passato per rendere omaggio ad un popolo che ha fatto grande Monza, la nostra casa” dichiara Giovanni Samuelli.

Presente la professoressa Valeriana Maspero, che racconterà alcune curiosità delle ricette ai tempi dei Longobardi, con alcuni golosi aneddoti della famiglia reale.

Degustazione gratuita al termine dell’evento, fino ad esaurimento

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.