18 Ottobre 2021 Segnala una notizia

Fiamme Gialle: nasce il sindacato dei professionisti in divisa

27 Giugno 2019

Con la firma del Ministro dell’Economia e delle Finanze, lo scorso 18 aprile è stata riconosciuta “ufficialmente” l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri, una nuova “voce” che si inserisce nel panorama delle associazioni Sindacali a carattere militare.
Tra i fondatori il Maresciallo aiutante Davide Corsaro, brianzolo attualmente delegato della rappresentanza militare della Guardia di Finanza, affiancato al Comandante Regionale della Lombardia Piero Burla, ruolo che ricopre dal 2012, unitamente al maresciallo capo Dino Molinaro ed al Brigadiere Capo Claudio Caridi tutti in servizio presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni.
L’USIF tutelerà le donne e gli uomini che vestono la gloriosa uniforme della Guardia di Finanza impegnati quotidianamente nel complesso perimetro operativo affidato al Corpo.

Il contrasto all’evasione fiscale, alla corruzione, il controllo della spesa pubblica, la lotta alla criminalità, sia di matrice organizzata che comune, la tutela dei confini nazionali, e la polizia marittima necessitano di professionisti lungimiranti ai quali non mancherà mai il sostegno dell’USIF che, in sinergia con il datore di lavoro, garantirà i diritti dei lavoratori con le “stellette“.
Grazie a un network di professionisti l’USIF fornirà tempestive e puntuali risposte alle problematiche dei nostri associati, investiti di sempre e più crescenti responsabilità.
“Per noi la tutela del capitale umano sarà imprescindibile, il lavoratore in uniforme ha diritto alle stesse tutele degli altri lavoratori, come non ci sentiamo privilegiati così pure non accettiamo di essere discriminati”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi