07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Festa per grandi e piccini al canile di Monza

Festa per grandi e piccini al canile di Monza

6 Giugno 2019

Tutto pronto anche a Monza per Giornata dei canili aperti e la Festa degli Amici Cucciolotti. Domenica 9 giugno il canile aprirà le porte all’appuntamento annuale che vede riuniti, in tutta Italia, migliaia di famiglie in visita alle strutture gestite da ENPA.

Sarà una giornata ricca di emozioni in cui i partecipanti avranno l’occasione di conoscere i volontari e gli animali da loro quotidianamente accuditi che hanno ricevuto il cibo donato grazie alla collezione Amici Cucciolotti 2019 di Pizzardi Editore.

PROGRAMMA

A Monza si comincia alle 10.30

L’appuntamento al parco-rifugio di via San Damiano 21 a Monza è dalle 10,30 alle 18,30.

Sarà una bellissima e festosa giornata dedicata a tutti, in particolare ai bambini che amano gli animali e che riceveranno un caloroso benvenuto da parte della mitica Westie, la mascotte dell’album Amici Cucciolotti.

Presso il rifugio di Monza per tutta la giornata vi attende un ricchissimo programma di divertimenti e sorprese dedicato soprattutto ai più piccoli.

Immancabile il “Ce l’ho, mi manca“, lo scambio di figurine per poter completare l’album Amici Cucciolotti, e poi il Truccabimbi, che vedrà all’opera le nostre volontarie più brave per trasformare i più piccoli nel loro animale preferito, il gettonatissimo gioco “Abbatti i misfatti“, “Magicando” un favoloso spettacolo di Mago Lele e Mago Simone che incanterà grandi e piccini e il percorso di mobility per mettere alla prova il proprio quattrozampe.

Imperdibili, infine, le visite guidate per poter vedere tutti gli animali accuditi da ENPA Monza, non solo cani e gatti, ma anche pony, cavalli, caprette, conigli, cavie, oche, anatre, galline e galli, maialini e tartarughe.

Dai cuccioli d’uomo ai cuccioli di volpe.

La giornata di domenica è dedicata ai cuccioli d’uomo ma il nostro impegno a favore dei cuccioli di volpe continua, anche se è terminato il mese di maggio che ENPA ha dedicato alla fauna selvatica. Al nostro stand sarà possibile ricevere materiale informativo e acquistare dietro un’offerta bellissime T-shirt, borse shopper, peluche e tazze che vedono la volpe assoluta protagonista.

Ricordate anche che c’è ancora tempo per firmare online la petizione ENPA per chiedere al Parlamento italiano lo stop alla caccia alla volpe e alla caccia in tana, che ha raccolto sinora quasi 30.000 adesioni.  Una pratica barbara, crudele e violenta che causa la morte di tantissime mamme e dei loro piccoli.

Domenica sarà anche possibile aderire all’iniziativa dei cittadini europei (ICE) #EndtheCageAge che chiede l’eliminazione dell’uso delle gabbie negli allevamenti intensivi perché, anche se si è raggiunto lo storico risultato del milione di firme, la raccolta continua!

Amici Cucciolotti anche per l’ambiente!

La Pizzardi Editore ama gli animali ed è molto impegnata anche per migliorare il mondo che loro abitano. Grazie alla collaborazione con l’Università di Siena, che coordina il progetto internazionale “Plastic Busters”, la Festa si svolgerà anche su due imbarcazioni-laboratorio ormeggiate nei porti di Loano (SV) e Marina di Pisa (PI) dove i bambini potranno scoprire cosa si può fare per salvare gli animali marini dalle microplastiche. A Loano sarà possibile toccare con mano il “Catamarano Salvadelfini” messo a disposizione dei Plastic Busters dalla collezione Amici Cucciolotti 2019.

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti di domenica.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.