09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Monza stretta nella morsa del caldo. Black out in diverse zone della città

Monza stretta nella morsa del caldo. Black out in diverse zone della città

27 Giugno 2019

E’ ufficialmente scattata l’ “emergenza caldo”. Da qualche ora sono segnalati diversi episodi di black out localizzati a “macchia di leopardo” in città. Tra le zone rimaste al buio le più colpite sono il Parco, San Biagio e parte di San Donato.

“Tutte le squadre di E-distribuzione sono in campo per limitare il disagio, considerando che il forte consumo di energia elettrica sta mettendo alla prova la rete” ha comunicato il comune di Monza.
L’invito che l’amministrazione rivolge a tutti i cittadini, in collaborazione con i tecnici della Protezione Civile di Monza, è di contribuire a limitare il più possibile i consumi, magari alzando di poco il termostato dei condizionatori accesi.

Nella giornata di oggi nel capoluogo brianzolo si sono sfiorati i 40 gradi. Elevati i tassi di umidità (fino al 61%) che hanno fatto alzare l’asticella delle temperature percepite.

Al buio anche parte di Muggiò, Vedano e  Bovisio Masciago.

L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, ha chiesto alle ATS e alle ASST di predisporre un piano ‘ad hoc’ e di avere un’attenzione particolare per la popolazione ‘sensibile’, soprattutto anziani o affetti da patologie respiratorie, per affrontare l’ondata di caldo che sta interessando in questi giorni l’intero territorio.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020