02 Luglio 2020 Segnala una notizia
Elezioni amministrative: ballottaggi a Concorezzo e Muggiò

Elezioni amministrative: ballottaggi a Concorezzo e Muggiò

7 Giugno 2019

Domenica 9 giugno si torna alle urne per il ballottaggio delle elezioni comunali. In Brianza sono due i comuni interessati: Muggiò e Concorezzo.

COME SI VOTA

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Gli elettori dovranno recarsi al seggio di riferimento indicato sulla propria tessera elettorale portando la stessa tessera e un documento di identità. Si vota esprimendo la propria preferenza sulla scheda elettorale per uno dei due candidati alla carica di sindaco, tracciando, con la matita copiativa che viene fornita ai seggi, un segno sul rettangolo in cui è scritto il nome del candidato sindaco prescelto.

CONCOREZZO 

Da sinistra: Claudio Bossi e Mauro Capitanio

Si vota al ballottaggio per scegliere il sindaco tra Mauro Capitanio, Lega (che ha preso il 47,73% al primo turno) e Claudio Bossi del centrosinistra (32,13%).

Sarà una dura la lotta e difficile è prevedere il risultato, anche perché non è assolutamente scontato il voto dei sostenitori di Carmen Trussardi, terzo candidato che ha ottenuto un bel 20% di preferenze al primo turno del 26 maggio. Ai suoi elettori Trussardi in un post sui social in cui ha invitato i suoi “a scegliere il candidato sindaco, la squadra e il programma che ritenete più affini alla vostra sensibilità”.

LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO
Ballottaggio a Concorezzo, sfida a colpi di numeri e palloncini: Capitanio o Bossi?


MUGGIO’

A rischio a Muggiò è l’amministrazione del centrosinistra a Muggiò, dove il sindaco uscente, Maria Arcangela Fiorito è sotto di 5 punti (41% a 47%) nei confronti di Pietro Zanantoni del centrodestra.

Il vero nodo sarà anche quello di intercettare i voti del Movimento Cinque Stelle del candidato Cristian Iucolino, che al primo turno aveva guadagnato un appetibile 12%.

LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO
Ballottaggio a Muggiò: l’ultimo appello dei due candidati

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Ex Feltrificio: già oltre 1000 firme contro i “casermoni” di viale Cesare Battisti

Sono oltre 1250 le firme raccolte sulla piattaforma Change.org. I residenti hanno anche aperto un gruppo Facebook per discutere dei prossimi passi.

Autodemolitore monzese, polo di riciclaggio di veicoli rubati. Giro d’affari di 800mila euro

Scoperto un traffico internazionale di riciclaggio di pezzi di auto rubate. Da un autodemolitore di Monza viaggiavano fino alla Polonia. Stimato un giro d'affari del valore di circa 800mila euro.

San Gerardo, l’annuncio: “Il 15 luglio apre il settore B. Ci sarà anche Attilio Fontana”

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

Monza, un nuovo contagio. Renate è Covid free. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 si contano 5.772 (+3) pazienti positivi.

Meteo Monza e Brianza: venerdì forti temporali e possibili grandinate

Attenzione sono previste possibili grandinate. Temporali pomeridiani localmente forti domani pomeriggio.