Sport

Dolcos Volley Busnago: la società acquisisce il titolo di Serie C

Ceduto il titolo di D. La squadra guidata da Mario Motta parteciperà alla massima Serie Regionale

18-10-12 Dolcos Volley Busnago D

Prima novità in casa Dolcos Volley Busnagoper la prossima stagione: la società brianzola ha infatti cedutoil titolo di SerieD – conquistato sul campo con la salvezza ottenuta all’ultima giornata della stagione ormai conclusa – acquisendo quello per prendere parte alla Serie C.

La squadra guidata da Mario Mottainsieme a Sara Ouarga, che resteranno primo e secondo allenatore di questo gruppo anche per la prossima stagione, parteciperà quindi, nel 2019/2020, alla massima Serie Regionale.

“Abbiamo voluto fortemente questo titolo, che si inserisce perfettamente nel nostro progetto di crescita”spiega Stefano Galbusera,Presidente della società. “Da un lato diamo la possibilità, alle atlete che la scorsa stagione si sono distinte in Serie D, di fare un salto di qualità e competere a un livello ancora più alto. Dall’altra offriamo continuità alle atlete 2001, che non hanno più la possibilità, per motivi anagrafici, di partecipare ai Campionati Giovanili di Categoria, ma che in questo modo potranno rimanere nello stesso ambiente e continuare a vestire la maglia neroarancio.”

Oltre a una Serie B2 completamente composta da atlete Under 18, dunque, con l’acquisizione del titolo di Serie C la società neroarancio alza ancora l’asticella della propria proposta agonistica per la prossima stagione.

Proprio per rendere ancora più competitiva la propria formazione, la squadra di Serie C è alla ricerca di nuove giocatrici, nello specifico attaccanti, per completare il proprio organico. Chi fosse interessata a proporsi può contattare il Direttore Tecnico Nadia Muscarà al numero 333 8161417.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.