Quantcast
Coppa Alberto Giove, attesa per il torneo internazionale di Basket Giovanile - MBNews
Sport

Coppa Alberto Giove, attesa per il torneo internazionale di Basket Giovanile

Il 14, 15 e 16 giugno, si disputerà la 31esima edizione della Coppa Alberto Giove, torneo internazionale di Basket Giovanile, organizzato dall'Associazione Sportiva Monza International Basket.

basket-pallacanestro-pallone-free-web

Ancora un appuntamento con il grande basket a Monza. Il 14, 15 e 16 giugno, si disputerà la 31esima edizione della Coppa Alberto Giove, torneo internazionale di Basket Giovanile, organizzato dall’Associazione Sportiva Monza International Basket, con il patrocinio del Comune di Monz.

Le partite si disputeranno presso il Centro Sportivo Nei e il Palazzetto Forti e Liberi in viale Cesare Battisti.
Se alla prima edizione parteciparono 8 squadre, oggi sono ben 12 le protagoniste: Olimpia Milano, Brose Bamberg, PGC Cantù, Biofarm Poznan, Ilidza Sarajevo, College Borgomanero, Aurora Desio, Urania Milano, Vado Ligure, Alba Legnano, Bernareggio 99, BluOrobica Bergamo.

Il torneo è stato creato nel 1988 dal padre di Alberto Giove, un giocatore della Gerardiana Monza di 15 anni scomparso tragicamente in montagna nello stesso anno.

Per conoscere il calendario delle partite e per ulteriori informazioni sulla Coppa Alberto Giove si consiglia di sfogliare la pagina Facebook ufficiale.

 

Più informazioni