21 Novembre 2019 Segnala una notizia
"Pollo arrostito" e "Din Don Bacioni": strani manifesti post elettorali a Concorezzo

“Pollo arrostito” e “Din Don Bacioni”: strani manifesti post elettorali a Concorezzo

13 Giugno 2019

Ballottaggio lasciato alle spalle, con il neoeletto sindaco Mauro Capitanio già al lavoro, giovedì 13 giugno i concorezzesi si sono svegliati con insoliti manifesti affissi negli spazi che fino a qualche giorno fa erano destinati alla campagna elettorale. Gli striscioni recitano “Din Don Bacioni!” e “Pollo… arrostito”.

Nessuno sa chi sia l’autore, ma le allusioni sembrano abbastanza chiare.

“Pollo… arrostito” dovrebbe fare il vezzo a “Pollo sultano”, una pagina Instagram di satira politica che ha tenuto banco in questi mesi di campagna elettorale, non risparmiando battute al vetriolo contro la coalizione di centrodestra.

“Din Don”, poi, dovrebbe richiamare Don Stefano Buttinoni, sacerdote di Concorezzo fino al 2017, molto attivo sui sociale e autore di “Din Don Cafè”, pillole su youtube in cui affronta varie tematiche legate alla fede. Il sacerdote, per altro, si è sempre schierato a favore dell’immigrati.

Infine, “bacioni” si riferirebbe al vicepremier Matteo Salvini, che, come ormai noto, nelle sue dirette social saluta i suoi ascoltatori mandando loro proprio tanti “bacioni”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.