15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Cesano, furti e aggressioni anche in comunità: minorenni spediti al Beccaria

Cesano, furti e aggressioni anche in comunità: minorenni spediti al Beccaria

14 Giugno 2019

La comunità non è servita a spaventare due minorenni di Cesano Maderno, membri di una baby gang, che nei giorni scorsi sono stati spediti in carcere dal GIP.

I due, insieme ad altri coetanei, erano tornati sul territorio cittadino dopo un periodo rieducativo, ma quasi subito avevano messo a segno un nuovo furto all’interno del Bar del Centro Sportivo Mario Vaghi. Era successo 21 maggio: i due, 16 e 17 anni, considerati a capo di una baby gang, erano riusciti a evitare il carcere ed erano invece stati affidati a due comunità sociali per un percorso riabilitativo.

Invece di seguire ciò che gli veniva detto, però, hanno deciso di violare regole, di rifiutarsi di partecipare alle attività e, come se non bastasse, si sono comportati proprio come facevano fuori, rendendosi responsabili di furti e danneggiamenti.

Così, alla luce del comportamento tenuto, il Giudice per le Indagini Preliminari ha deciso per loro un mese di carcere: sono stati portati al Beccaria di Milano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.