25 Settembre 2020 Segnala una notizia
Centro sportivo Monzello, lavori in vista per campi e impianti

Centro sportivo Monzello, lavori in vista per campi e impianti

12 Giugno 2019

Il centro sportivo Monzello finisce sotto i ferri. In Comune la giunta ha appena dato via libera a un importante intervento di sistemazione e riqualificazione dei campi e degli impianti della struttura che ospita gli allenamento dell’Ac Monza.

I lavori, interamente a carico della società, oltre ad assicurare un importante restyling al centro, sono anche propedeutici all’ottenimento dell’agibilità dell’impianto.

GLI INTERVENTI

La ristrutturazione avverrà durante la pausa estiva, per arrivare a settembre, con la ripresa del campionato, in perfetta forma. In particolare, sono previsti “interventi sui campi di calcio, in quanto lo stato di usura del fondo che non garantisce condizioni né sportive né di sicurezza, non consente alle 13 squadre del concessionario di effettuare tutti gli allenamenti e le partite da calendario, dovendo a volte utilizzare i campi di altri centri sportivi; interventi sull’impianto di illuminazione dei campi, in quanto lo stesso versa in condizioni precarie sia in merito alle relative certificazioni sia per la presenza di alcuni pali pericolosamente piegati in direzione del campo di gioco; interventi su recinzioni e cancelli, in quanto necessitano di manutenzione e di rivisitazione, anche al fine di delimitare meglio gli spazi destinati al pubblico da quelli delle attività agonistiche”.

Inoltre, sono in agenda altri quattro interventi che porteranno al rifacimento del prato sintetico del campo a 11, attualmente in erba, e dell’attuale campo a 7 in gramigna, al fine di ovviare alle difficoltà negli allenamenti e far sì che tutte le competizioni possano essere svolte in casa, con applicazione di nuove tecniche di inerbamento per i restanti campi, sostituzione di tutti i pali di illuminazione e dei proiettori, con rifacimento dell’impianto elettrico di alimentazione a led ed installazione dell’illuminazione di emergenza, manutenzione e implementazione delle recinzione dei campi, con separazione del flusso degli atleti da quello del pubblico, manutenzione dell’impianto di irrigazione dei campi a 11.

Foto d’archivio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Degrado e schiamazzi: Piazza Cambiaghi nel mirino dell’Amministrazione. “Con il lockdown situazione peggiorata”

Siamo stati nella piazza e abbiamo parlato con i residenti e con l'assessore alla sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Invisimask: le innovative mascherine trasparenti per tornare a sorridere

Pensata e realizzata dall’azienda milanese di Davide Credaro è il prodotto del momento indispensabile per i non udenti.